Milano 2021 primi sondaggi: Sala leggermente in testa, decisivi in caso di ballottaggio i 5 Stelle ed una lista civica…

Il consenso del sindaco Beppe Sala rimane molto alto, e raggiunge il 69%. Secondo un sondaggio Ipsos per il Corsera delle scorse ore, infatti, è questa la percentuale dei milanesi intervistati che è contenta del suo operato.
Oltre la metà, poi, vuole che Sala rimanga a fare il primo cittadino per un secondo mandato nelle Comunali 2021. Il 14%, invece, preferirebbe che abbandonasse la politica locale per avere un ruolo nazionale
Ma attenzione. Il centrodestra, complessivamente, è in vantaggio nelle intenzioni di voto. La coalizione con Lega, FdI e Forza Italia sarebbe avanti con il 44,8%, con Fratelli d’Italia in forte crescita e doppia cifra (supererebbe il 12 per cento) a tutto discapito di una Forza Italia in caduta libera (4 per cento). Lega primo partito con il 26,8 per cento.“
Il centrosinistra nel suo complesso si attesta al 42,1 per cento, con il Pd primo partito al 27,4 per cento. Italia Viva di Matteo Renzi al 2,5% – un dato più basso rispetto alle proiezioni nazionali – è superata anche da Azione di Carlo Calenda e da lista civica pro Sala. Stante così i risultati decisivi in caso di ballottaggio sarebbero i 5 Stelle ed una lista civica minore che intende fare una corsa solitaria, i Dem si dichiarano totalmente contrari ad alleanze con i 5 Stelle e con la lista civica, di diverso parere è il sindaco Sala che dialoga con tutti, 5 Stelle e lista civica minore compresi.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...