Oggi, nell’ambito del convegno MILANO CAPITALE DELLA RADIOFONIA PRIVATA è previsto un intervento in collegamento video di Renzo Arbore. Ringrazio infinitamente il maestro di noi tutti, sia per le parole lusinghiere espresse nei confronti dei miei lavori sulla storia della radio, sia per quanto ha detto su Radio Stramilano. Quella storica emittente milanese creò un modello, era radicata in città, contatto diretto con i radioascoltatori, infiniti i collaboratori, impossibile ricordarli tutti. Cito alla rinfusa Silvia Annichiarico (oggi 29 marzo presente al convegno), Mario Luzzatto Fegiz (ci invierà un messaggio), Pino D’Angiò, Gino Bramieri, Nini Tuconi, Gerry Bruno ecc.
Di Gerry Bruno il fondatore dell’emittente, Dario Willy Gianniberti ad una mia domanda: “quale è stato il più grande artista che hai incontrato?” rispose: “Gerry Bruno, un grandissimo professionista, di lui non posso che dire bene. Anche se poi passò a Radio Milano International e, non sempre cambiando squadra si fanno i goal”
Un ringraziamento a Renzo Arbore e a tutti coloro (sala gremita sold out) che mi stanno inviando messaggi video. Il regista Giancarlo Danielli riprenderà l’evento che sarà poi mandato in onda in radiovisione su alcune emittenti e quindi caricato su youtube.,









https://www.librioltre.it/biblioteca/store/comersus_viewItem.asp?idProduct=3591
https://www.librioltre.it/biblioteca/store/comersus_viewItem.asp?idProduct=3740
https://www.librioltre.it/biblioteca/store/comersus_viewItem.asp?idProduct=3625
https://www.librioltre.it/biblioteca/store/ORDINE-CL_E.asp?idProduct=3625