Il dibattito su che fare dello stadio di San Siro è un dibattito che ha assunto toni polemici assai elevati e, quanto pare, i milanesi, in senso allargato, io in primis, non hanno ancora capito la questione.
Ci sono invece cittadini che non sanno nemmeno amministrare sè stessi, non conoscono le leggi, la burocrazia e la macchina comunale ed intervengono su tutto, io non mi pronuncio, capisco solo di scuola, cultura, disabili e radio.
Per questa ragione metterò a confronto il sindaco Sala o un suo rappresentante con l’ex vicesindaco Luigi Corbani. A differenza di cittadini tifosi che non sanno nemmeno amministrare sé stessi e che non conoscono le leggi, i fatti, i luoghi, le circostanze e che tifano o sparano a zero sull’operato del sindaco, io non mi pronuncio su questioni non di mia competenza. Chiederò l’aiuto di qualche milanese appassionato di calcio, non certo un ultras indagati per i parcheggi (indagato vi è anche un consigliere di centrodestra… e poi la colpa per gli ultras della destra sarebbe del sindaco…).
Avendo fatto per anni (con diversi sindaci) l’inviato a Palazzo Marino, avendo scritto un libro sulla storia di Milano, ed avendo fatto nel 2016 il candidato sindaco (con una lista di soli cittadini senza partiti alle spalle)I contro tutti, e quando dico tutti è tutti, ritengo che la cosa più difficile in Italia sia fare il sindaco di Milano, ben lo sa anche Luigi Corbani che di questa città fu vicesindaco con il grande Paolo Pillitteri.
Luigi Corbani, l’agenzia delle entrate la valutazione di 312 milioni, abbattere San Siro? Nuovi stadio a Rozzano e a San Donato? Salvare San Siro? Abbattere San Siro e costruire un nuovo stadio nei pressi del vecchio? Affittare San Siro? Ma a chi?
Ripeto io non ci capisco nulla, non mi pronuncio, sto organizzando una trasmissione radiofonica per dare parola a tutti.
Il sindaco Sala è tornato oggi così si è espresso sulla questione del nuovo stadio spiegando come essa sia sul tavolo dei lavori congiunti con il Presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana.
“Con lui abbiamo da lavorare insieme su alcune questioni, ne cito due: le Olimpiadi e lo stadio. Per il quale dovrà partire una conferenza dei servizi, ed essendo che ci saranno anche funzioni commerciali nel futuro sviluppo, è coinvolta anche la Regione. Ho apprezzato l’atteggiamento di Fontana e la volontà di stare a fianco del Comune per dare a Milano un nuovo stadio, quindi partiamo da una situazione comunque che ci vede allineati”,
In merito ai Giochi invernali del 2026 così ha concluso Sala: “Siamo insieme a chiedere al governo di chiedere fondi per le opere milanesi e soprattutto in generale anche per le Olimpiadi”.
Il consigliere comunale Enrico Marcora durante il consiglio comunale di oggi ha dichiarato: Avete visto che tra i nomi che compongono il progetto di San Siro per le squadre di Milan ed Inter vi è Alessandro Pasquarelli?” Mi domando quindi: non è forse Pasquarelli amico del Sindaco? È quindi vero che il Sindaco, che rappresenta il Comune di Milano, sta vendendo un bene del Comune di Milano, a Milan e Inter, che ha tra i professionisti un suo amico?” Allora vorrei e mi sembrerebbe dovuto. Per fare chiarezza e avere sempre tutto alla luce del sole, che si rendessero pubbliche tutte le consulenze fatte per questioni urbanistiche a Milano da Pasquarelli e dalle società da lui amministrate.”
Prossimamente su Radio Free Live, replica su Radio Blu Italia, Stazione Universo e su tutte le altre emittenti del circuito in onda un confronto.,






Corbani e Sala: fra i due litiganti il terzo (io) fa il sindaco ahahah
https://www.isimbolidelladiscordia.it/2016/04/sosteniamo-milano-con-emanuelli-e-una.html
https://www.librioltre.it/biblioteca/store/comersus_viewItem.asp?idProduct=3625
https://www.librioltre.it/biblioteca/store/ORDINE-CL_E.asp?idProduct=3625