Gli auguri a Stazione Universo da parte di Ettore Andenna un mito della storia della radio e della televisione italiana

A nome di Fabrizio Faber, Cesare Borrometi, Marco Viale, Giancarlo Passarella, Marco Benedetti, Walter Mengoni, Anna Canonaco e di tutti i collaboratori di Stazione Universo, ringraziamo Ettore Andenna per gli auguri che ha fatto alla nostra emittente. Personalmente ringrazio Ettore per le belle parole spese nei miei confronti sabato scorso nel corso del convegno Milano capitale della radiofonia privata, nell’ambito della presentazione della mia enciclopedia delle radio italiane, Alza la tua radio per favor, in versione ebook. Come ho detto sabato scorso (e scritto) con professionisti del calibro di Ettore Andenna, Clara Taormina ed altri Radio Liscio è una delle migliori realtà italiane nata negli ultimi anni. Un plauso anche all’editore Marco Pugno (ringrazio anche lui). Nella mia vita ho incontrato tre editori visionari, lungimiranti (non si risentano gli altri): Renzo Villa, Marco Pugno e un terzo che dovrò a breve incontrare. Ha giornali, case editrici, televisioni, ma, non ho ancora capito come posso essergli utile visto che non ha una radio, comunque un grande.

Un caffè (anche se per ragioni di salute non posso berlo) si prende comunque con un grande editore, comunque coerentemente con la mia storia professionale resto su Radio Free Live, Stazione Universo, Radio Blu Italia, Radio All Years e su tutte le altre piccole ma grandi emittenti con le quali collaboro. I network (e la tv, quando l’ho fatta sul locale, è stato uno sbaglio) non fanno per me, non sono adatto.

Ettore Andenna (con Ronnie Jones e Barbara Marchand) è l’unico ad avere lavorato per l’emittente radiofonica di Stato (Radio Rai), per Radio Montecarlo (emittente straniera in lingua italiana) e per una radio privata.

Per conoscere nei dettagli la storia delle radio libere (o private) italiane leggete l’enciclopedia delle radio italiane versione ebook di Massimo Emanuelli

Alza la tua radio per favor…

Storia delle radio libere italiane di ieri e di oggi

(emittenti fm, web e dab)

Prefazione di Giorgio Simonelli

Postfazione di Roberto Poletti

‘Alza la tua radio per favor’ di  Massimo Emanuelli

Contatto – OLTRE edizioni

Annunci

Lascia un commento