E’ morto all’età di 91 annim Remo Angeli imprenditore noto per essere stato il primo a credere nelle tv private e nella telefonia mobile. Negli anni ’70 quando nacquero le prime tv private iniziò ad investire nei tralicci in località fondamentali per poi poter trasmettere su ampie zone della fascia costiera della Toscana. Fu pioniere anche nel campo della telefonia mobile.
Scrive Leonardo Angeli:
“Conosciuto da tutti nella sua Lido di Camaiore, in via del Fortino dove aveva il suo storico laboratorio nel quale aggiustava tutto e poi uno dei primi negozi di telefonini in Versilia, gestito con la sua amata Silva, moglie e compagna di tutta la vita.
Di storie belle su Remo se ne potrebbero raccontare tante. Lo vedevi passare sempre con la sua Volvo bianca stracarica di attrezzature, oppure era su un tetto a montare un’antenna. Ma la sintesi più reale è che senza specifici studi specialistici, da niente e solo con il duro lavoro quotidiano, ha costruito il suo impero. Un uomo buono che dietro ad una maschera di severità nascondeva un grande cuore. La sua disponibilità era universalmente riconosciuta ed era sempre pronto ad intervenire dove c’era bisogno.
È stato un grande padre che mancherà ai figli Leonardo e Donatella e alla amatissima moglie Silva, ai quali non ha mai fatto mancare il suo esempio di grande lavoratore indicando loro la strada della serietà e onestà. Ma mancherà anche agli amici che potevano contare sulla sua disponibilità e capacità di risolvere i problemi. E a Consuelo che lo ha assistito negli ultimi anni. Per quanti volessero dare l’ultimo saluto a Remo sappiano che la salma si trova… e le esequie avverranno il giorno domani 07 novembre alle ore11,00 alla chiesa Sacro Cuore a Lido di Camaiore”