Disponibile in podcast la puntata con Daniele Martinelli (giornalista, già addetto stampa del Movimento 5 Stelle) e il dirigente scolastico Maurizio Parodi.
per ascoltarla cliccate
L’angolo della scuola III puntata della ventisettesima stagione (2017/2018)
Ecco le radio che manderanno in onda la puntata
Massimo Emanuelli e Marika Cassimatis, saranno Daniele Martinelli (giornalista, già addetto stampa del Movimento 5 Stelle) e il dirigente scolastico Maurizio Parodi, contrario ai compiti a casa che ha fondato il gruppo facebook Basta Compiti ed ha sottoposto (invano) il progetto al ministro Fedeli.
Ecco il link per seguirci
Mercoledì 27 settembre
Ore 8,30 Radio Emilia Romagna 1
http://www.radioemiliaromagna.it/programmi/mostre/arte-tasca.aspx
ore 8,30 Tele Radio Vajont
http://radiovajonttele.altervista.org/
ore 11 italiane ed ore 20,30 australiane Radio Blu Australia
http://www.radiobluitalia.net.radioblu.cloud/wp-rbia/conduttori/
Scaletta:
Daniele Martinelli studente, Daniele Martinelli genitore
Daniele Martinelli e il “caso Cassimatis”
Previsioni sulle primarie 5 Stelle e sullo scontro Maroni/Gori in Lombardia
Maurizio Parodi, studente e genitore, il suo rapporto con la scuola
Maurizio Parodi è entrato nel mondo della scuola a sei anni e c’è ancora oggi a quasi sessanta (studente, docente, dirigente scolastico) come, e più di Emanuelli e Cassimatis, ne ha viste di tutti i colori.
Perchè trova assurdo assegnare i compiti a casa
Alla sua proposta hanno aderito non solo docenti delle elementari ma anche di scuole medie inferiori e superiori.
La puntata sarà replica nei giorni successivi anche su Lucky Wave Radio, Radio Hemingway, Radio Free e sulle nuove radio che da questa settimana mandano in onda L’angolo della scuola. Comunicheremo nei prossimi giorni orari e link

giovedì 28 settembre nuova puntata ospiti l’attore Stefano Simondo (interprete di Sandro Pertini in uno spettacolo teatrale) e un gradito ritorno: lo scrittore e giornalista Marcello Veneziani.
ore 18 Radio Italia Musica Italiana Stoccarda
http://www.radioitaliastoccarda.de/
Nelle prossime puntate ospiti i giornalisti Mediaset Roberto Poletti e Remo Croci, il produttore e regista napoletano Arnaldo Delehaye già allievo di Nanni Loy, pioniere delle tv locali (fra i fondatori di Telenapoli, la prima tv italiana via cavo), da Tele Caserta, Tele Capri, Canale 10, Cinquestelle, direttore delle tv del gruppo Caltagirone, autore del film Bruciate Napoli, ispirato alle quattro giornate di Napoli e presentato in oltre cento licei, l’avvocato e scrittore Marco Ubezio, il docente e giornalista de La Prealpina di Varese, Riccardo Prando autore del libro Contro la scuola.

