TeleMontimare

TELEMONTIMARE

TELEMONTIMARE LOGO

di Massimo Emanuelli

Emittente di Massa Carrara sorta nel 1978 per iniziativa della Curia di Massa, la sua sede era nei locali parrocchiali sotto il Castello Malaspina di piazzetta del Carmine; irradiava i suoi canali dai canali uhf 26, 48 e 53. Proponeva molta informazione locale, sport, programmi musicali (come ARCOBALENO IN SALOTTO condotto dal cavalier Mario Martinelli e IL CANTALILLA, programma dedicato a chi soffre). Fra gli altri programmi: CENTO GIOCHI, A CACCIA DI COLLEZIONISTI a cura di Enrico Giannotti, C COME COMMERCIO, AMICO LIBRO, PAROLE DI VITA, TACCUINO DEGLI SPETTATORI, il gioco a premi LA BRISCOLACCIA, TELE SPORT, VIDEO SPORT, DEDICHE, OSSERVATORIO RELIGIOSO, TUTTO SCUOLA.

Lavorano a TeleMontimare: Renato Simonini (ex di Radio Toscana Uno) conduttore di PUZZLE QUIZ, Angelo Carlotti (ex di TeleVersilia) e Alberto Sacchetti (giornalista del quotidiano “La Nazione”), Nunzio Di Mare e Marco Andreani, lettore del tg ed ideatore dei giochi condotti da Simonini. 

Renato Simonini con Francesco Moser, Anna Oxa, Alberto Bonetti braccio destro di Sergio Bernardini a Bussoladomani, Rosa Fumetto ed Aldo Valleroni. 

Nel 1982 Tele Montimare si affiliò al circuito Rete Blu. L’emittente cessò di esistere alla fine degli anni ’80 quando verrà assorbita da Antenna 3 di Massa Carrara.

Un ringraziamento a Renato Simonini per averci inviato il materiale iconografico.

Lascia un commento