Pierluigi Baronio
L’EDITORE-GIORNALISTA DI TELECOLORE
Cremonese, giornalista strappato al mondo della pubblicità, esperto di comunicazione, con una vasta esperienza nel settore marketing e una passione per le moderne tecnologie audiovisive in cui ha investito energia e capitali. Pubblicitario, rotariano, ambientalista, animalista, alimentazione biologica, vive in campagna circondato da figli, parenti, animali. Accanito lettore di quotidiani. Pratica l’equitazione. Si cura con fitoterapia, omeopatia, e biorisonanza magnetica. E’ molto sensibile ai temi sociali.
Sogna una televisione regionale di buona qualità, senza interferenze di segnale. Presenza discreta, ma forte impronta sull’informazione e sullo stile di Telecolor. L’obiettivo di fare un’ottima televisione gli è riuscito, pur non vivendo a Cremona, e nella zona del bacino d’utenza dell’emittente, e pertanto non avendola purtroppo mai vista, dalle email che ci arrivano in redazione ho dedotto che è una televisioneche è nel cuore dei cremonesi e di molti lombardi, tv di qualità senz’altro.
Baronio ha rilevato nel 2013 Telereporter, nel 2015 Brescia Tv (ceduta poi nel 2017 al gruppo romano di E Live), nel 2016 Etv. Nel 2018 si candida con il Movimento 5 Stelle per il Senato.