Sanremo. In gara i 24 giovani e se uno vincesse il Festival? Troppo presto per capirlo ma se accadrà Sanremo resta sempre Sanremo

Sabato 8 dicembre si riparte con il nuovo ciclo ospite sarà Federico Monti Arduini in arte Il Guardiano del Faro vi aspettiamo alle 18 su Radio Italia Stoccarda Musica Italiana

per ascoltarci cliccate
http://www.radioitaliastoccarda.de

 

Giovedì 20 e venerdì 21 dicembre, in diretta su Rai 1, ventiquattro giovani si contenderanno due posti per la sessantanovesima edizione. Le due serate saranno condotte da Pippo Baudo e Fabio Rovazzi, due dei ventiquattro giovani si aggiungeranno ai 22 big in gara dal 5 al 9 febbraio 2019.

Ecco gli artisti in gara: Einar Ortiz, La Rua, Mahmood, Andrea Biagioni, Ros, Federica Abbate, Fosco 17, Francesca Miola (Area Sanremo 2018), Marte Marasco, Roberto Saita (Area Sanremo 2018), Wepro, Cordio. Symo, Diego Conti, Fedrix & Flow (Area Sanremo 2018), Sisma (Area Sanremo 2018), Cannella, La Zero, Laura Ciriaco, Deschema (Area Sanremo 2018), Mescalina (Area Sanremo 2018), Giulia Mutti, Nyvinne.

Fra i due artisti che passeranno il turno ed accederanno alla fase finale del Festival vi sarà senz’altro la rivelazione della sessantanovesima edizione del Festival che potrebbe anche vincere, secondo indiscrezioni, la manifestazione.  Bisognerà prima di fare previsioni aspettare i nomi dei big in gara, comunque indiscrezioni vedono favoriti Mahmood che nel 2016 eliminò Michael Leonardi e il gruppo dei La Rua la cui esclusione lo scorso anno fece molto discutere i fan.

Anche quest’anno, come da tradizione, Massimo Emanuelli e Cesare Borrometi seguiranno il Festival con la trasmissione quotidiana Cantando Sanremo in onda su Radio Blu Italia Australia, Radio Italia Stoccarda Musica Italiana, Radio Hemingway, Radio Free e, a partire da quest’anno, anche su Radio Regione 100, storica emittente siciliana. Dal 5 al 9 febbraio saranno in onda con Cantando Sanremo, ma già a partire da venerdì 7 dicembre alle ore 21 su Radio Regione 100, replica nei giorni successivi sulle altre emittenti del circuito, riparte il settimo ciclo di Stile italiano la storia della canzone italiana raccontata dai suoi protagonisti.

Come al solito Massimo Emanuelli e Cesare Borrometi intervisteranno ogni settimana un cantante che ha fatto la storia della musica leggera italiana il quale ripercorrerà la sua carriera e racconterà aneddoti inerenti le passate edizioni del Festival di Sanremo e di altre manifestazioni canore storiche (Canzonissima, Un disco per l’Estate, il Festivalbar ecc.), non mancheranno anticipazioni e previsioni sul Festival 2019 ed interviste ai cantanti in gara, e, come al solito, sarà in anticipo di un paio di mesi, intervistato il vincitore del Festival. Perché? Perché Sanremo resta sempre Sanremo.

Sabato 8 dicembre si riparte con il nuovo ciclo ospite sarà Federico Monti Arduini in arte Il Guardiano del Faro vi aspettiamo alle 18 su Radio Italia Stoccarda Musica Italiana

per ascoltarci cliccate
http://www.radioitaliastoccarda.de

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...