Il podcast: Alex Magistri presenta il nuovo singolo dei Ghost, Il mio nome è la dignità

Mercoledì 5 maggio 2021 alle ore 13,00 su Radio Blu Italia (www.radiobluitalia.net) Alex Magistri ospite della trasmissione radiofonica L’angolo della scuola.

Ascolta il podcast con la puntata

Dal 16 aprile arriva in radio, negli store e sulle piattaforme digitali “Il mio nome è la dignità” il nuovo singolo dei GHOST, che è un chiaro messaggio e invito a rivendicare, con tutte le proprie forze, la DIGNITÀ, cercando di focalizzare l’attenzione sulla propria essenza e sul proprio “diritto alla vita”, che deve evolversi in modo “dignitoso”, senza paure, limitazioni e condizionamenti. 

“Nel brano abbiamo voluto rappresentare diversi aspetti della dignità, attraverso spaccati di vita comune – raccontano i GHOST – per far questo abbiamo descritto nel testo persone reali, con un nome e una storia. Tutti loro lottano per la dignità, mettendoci la faccia e quindi il nome. E ognuno di loro, alla fine della storia, vuole gridare al mondo “Il mio nome è la dignità”. Perché si può essere diversi, da tanti punti di vista, ma la dignità è per tutti, la dignità ha un unico nome. Solo con il coraggio e la voglia di lottare potremo vincere le avversità e gli ostacoli presenti sul nostro cammino, preservando quella DIGNITÀ che è fondamentale per impreziosire il dono più grande che abbiamo ricevuto: la VITA.”

I GHOST sono i fratelli Alex ed Enrico Magistri. Nati ad Albano Laziale, ma da sempre residenti ad Ardea, cittadina bagnata dal mare, a pochi chilometri da Roma, i GHOST sono polistrumentisti, arrangiatori e autori, e la loro musica è un mix di pop, elettronica e rock. Il loro debutto discografico è del 2007 con l’album omonimo. I primi successi arrivano nel 2011, con il singolo “Vivi e lascia Vivere”, certificato Disco d’oro e il singolo “La vita è uno Specchio”, certificato Disco di Platino e premiato con il Wind Music Awards all’Arena di Verona e il Premio Lunezia. Nel 2012 l’album “La vita è uno specchio” resta per 8 settimane nella TOP 50. Segue il terzo lavoro “Guardare Lontano” nel 2015, che entra direttamente al 7° posto in classifica, dove resta 9 settimane, regalando al gruppo un nuovo riconoscimento ricevendo il Premio Lunezia per il brano “Libero”. Da quel momento il pubblico dei GHOST si fa sempre più numeroso ed eterogeneo.
Nel 2016 firmano una collaborazione con Ornella Vanoni che canta nel brano “Hai una vita ancora”, e con Enrico Ruggeri per il singolo “Il senso della vita”, che dà il titolo al quarto album della band. Entrambi i brani sono contenuti in questo lavoro. Gli anni che seguono li vedono protagonisti di tantissimi live e di partecipazioni a grandi eventi. Nel giugno 2020 hanno pubblicato “Vivi e lascia vivere – Vivimix”, la versione 2020 del brano già certificato Disco d’Oro, con il quale la band ha regalato, in un momento di grande difficoltà per tutti, una ventata di spensieratezza e di speranza. Il video è diventato un vero flashmob a cui ha partecipato il GHOST Fan Club che sui social conta oltre 50.000 persone attive, persone da sempre appassionate alla filosofia di vita trasmessa dalla band attraverso la sua musica, insieme al corollario di valori cui fanno parte la gioia, il calore, il rispetto e la solidarietà verso gli altri. Sempre nel 2020, a novembre, è uscito il singolo “Ri-Evoluzione” primo inedito del nuovo percorso. 
I GHOST sono al lavoro per la preparazione e definizione del nuovo album, previsto in uscita nel 2021 per festeggiare i 15 anni di carriera discografia, che viene anticipato da “Il mio nome è la dignità”

Ascolta la precedente puntata nella quale abbiamo fatto la storia dei Ghost

Ascolta il podcast della puntata di presentazione del singolo Il mio nome è la dignità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...