Non c’è Sanremo senza polemica. Blanco canta e si tocca le cuffie e chiede aiuto ai fonici («la voce!»). Ma il problema non si risolve evidentemente e Blanco rinuncia a cantare e spacca, letteralmente, tutto. Solleva i vasi di fiori da terra e li scaraventa a terra, è una furia distruttrice, ride e intanto disintegra ogni pezzo di scenografia in cui incappa. Di questo si parlerà nelle prossime ore. C’è da stupirsi? Per chi, come me, conosce i giovani (ma non si può generalizzare) no di certo. Qualcuno ha scritto che “a vent’anni si possono fare anche cazzate”, pensandoci bene anche gli adulti fanno cazzate…
Marco Mengoni trionfa nella prima serata di Sanremo 2023. Mentre ci apprestiamo ad ascoltare per la prima volta le altre 14 canzoni in gara quest’anno, si continua a spigolare dentro il e fuori dal Teatro Ariston, sempre con la mediazione di Massimo Emanuelli e Cesare Borrometi. Potrete ascoltare i loro pareri sui motivi già ascoltati e alcuni commenti sul Festival, ormai immancabile tradizione italiana di mezzo inverno, da parte di mitici artisti come Iva Zanicchi e, in collegamento con Sanremo interventi di Gino Paoli (intervista di Massimo Emanuelli) e intervista di Fabrizio Faber con un attore abbastanza noto come Enio Drovandi (Amici miei atto III, Eccezziunale veramente, Sapore di mare, Sapore di mare2, Rimini Rimini, L’estate sta finendo, I ragazzi della terza C ecc.).






In più tutte le informazioni sulla seconda serata.
Non mancate alle 17,00 circa su Stazione Universo, alle 19,00 su Radioblu Italia Australia e alle 20,00 su Radio Hemingway, naturalmente perché… Sanremo è Sanremo ! ! !
Presentano Massimo Emanuelli e Cesare Borrometi
vi aspettiamo alle 17,00 su Stazione Universo
Alle 19,00 Radio Blu Italia
Alle 20,00 Radio Hemingway