L’angolo della scuola augura buone vacanze a tutti. Ci risentiamo a settembre

Massimo Emanuelli, Cesare Borrometi, lo staff di Radio Free Live, Stazione Universo, Radio Hemingway, Radio Blu Italia, augurano a tutti buone vacanze.

Mentre la scuola continua con gli esami di maturità e i corsi di recupero per gli allievi rimandati che svolgeranno gli esami di riparazione l’ultima settimana di agosto, la trasmissione si congeda. Riprenderà a settembre come da tradizione? Questo mi stanno chiedendo tanti radioascoltatori. Come già annunciato, siccome lavoro da quando ho 14 anni (mi sono diplomato, laureato, abilitato studiando di sera e di notte, visto che durante il giorno lavoravo) avendo maturato l’età contributiva sto ponderando se lasciare la scuola (e la trasmissione) dopo oltre 30 anni. Attualmente non ho ancora avuto alcuna comunicazione dall”Inps e comunque resto giuridicamente in servizio fino al 31 agosto. Se non perverrà alcuna comunicazione l’1 settembre riprenderò la mia attività di docente.

In merito alla trasmissione L’angolo della scuola sto ponderando se riprendere la trasmissione anche se mi pare poco elegante parlare di scuola se non sarò più in quello ambiente, già parlano a sproposito di scuola persone che non frequentano la scuola da anni. Il dubbio (accetto suggerimenti e consigli) è se lasciare parlare gli ospiti che la scuola la vivono ogni giorno (studenti, docenti, operatori del mondo della scuola, e gli avvocati difensori degli studenti, cioè i genitori….). In alternativa riproporre il meglio di 30 anni di trasmissione, o, ancora, una nuova trasmissione di interviste a personalità del mondo dello spettacolo, del giornalismo, della cultura, dell’imprenditoria.
A settembre ripartirà comunque Stile italiano (l’altro mio format che conduco con Cesare Borrometi) nella sua doppia versione: “la storia della canzone italiana raccontata dai suoi protagonisti” e “Radio 100 cent’anni di radio raccontate dalle voci storiche della radio”.

Auguro a tutti buone vacanze, ci risentiamo a settembre.

Annunci

Lascia un commento