Radio Manà Manà

Emittente romana nata nel gennaio 2011 per iniziativa di Stefano Bandecchi, irradia i suoi programmi dagli 89,100 (Roma, Latina e Frosinone), 89,000 (Velletri) e 89,500 (Rieti). Radio Manà Manà fa dell’informazione in tempo reale il proprio biglietto da visita e riesce a far viaggiare le news in modo veloce e gradevole, senza ovviamente trascurare l’intrattenimento musicale. Attualità, politica, approfondimenti, spettacolo, informazioni utili su traffico e meteo e buona musica fanno da contraltare a un palinsesto brillante, omogeneo e variegato in grado di soddisfare anche gli ascoltatori più esigenti. Diversamente dalle radio “talk” presenti a Roma e in considerazione della diffusione regionale delle frequenze nel Lazio, Radio Manà Manà risulta essere un continuo flusso di notizie interrotto – per così dire – dalle trasmissioni e da buona musica. Una vasta vetrina di vip del mondo dello spettacolo ospitati di persona nei nostri studi, interviste esclusive di attualità e politica dei nostri inviati e grandi approfondimenti di informazione completano il quadro di quella che è già considerata la novità assoluta nel panorama dell’etere regionale del Lazio. Fra i collaboratori Giada Di Miceli, Marcello Riotta, Max Coccobello, Fabio Calvari (ex Globo), Maurizio Modica (ex Rds, Radio Capital e Radio 2), Emanuele Puddi, Stefania Lillo, Laura Cigna, Roby Rossini e Marco Baldini. Fra i programmi in palinsesto: Manattinata, L’angolo dell’eretico, News of the world, Qua la manà, Ho scelto manà, Ricomincio da 3, Articolo 1, I cuggini di Manà, Oasi Manà, U Doppia Vela 21, Le voci autoreggenti, The secret room, Saturday morning, Barmanà, Romanà, Cinemanà, Hard Roma Show, Oasi Manà, Da paura, Manafemmena, Non succederà più, Bellamente… di domenica, Con il piede giusto, Rotocalco, Manalibri, Superclassifica show, Manattan, Radio Spritz, Sprint music. Radio Manà Manà è ricevibile in tutto il Lazio ed è sponsorizzata dall’Università Niccolò Cusano. Una menzione speciale infine meritano due prodotti direttamente legati alla radio che ne arricchiscono le peculiarità: il quotidiano online LE NOVAE (www.lenovae.it) con oltre 3mila contatti al giorno e il canale youtube (www.youtube.com/user/Radiomanamana?feature=mhee) con oltre 1800 visualizzazioni quotidiane. Radio Manà Manà può vantare opinionisti come: Maurizio Costanzo, Luciano Moggi, Gabriele La Porta, Vincenzo D’Amico, Angelo Di Livio, Giuseppe Giannini e chiunque altro abbia un certo appeal con il pubblico.
L’emittente ha una seconda rete: Radio Manà Manà Sport che trasmette dai 90,900 mhz. e ha anche una televisione visibile sul canale 633 del digitale terrestre. Nel settembre 2012 la crisi: “Per ragioni economiche e commerciali, è interrotta la programmazione e annullato il palinsesto”. Con queste parole la direzione dell’emittente ha liquidato ieri sera i suoi conduttori ed un centinaio di collaboratori di vario genere. Da venerdì sono in onda solo musica e giornale radio, lo stretto indispensabile per restare in vita. Causa della crisi o di scelte editoriali sbagliate? Stop alle rubriche, agli approfondimenti, ai talk show, Il primo ad andarsene, in ordine di importanza, è stato Marco Baldini e dietro di lui almeno un altro centinaio di collaboratori da Maurizio Costanzo a Luciano Moggi e Gabriele La Porta. E, ancora, Angelo Di Livio, Bruno Giordano, Vincenzo D’Amico e tanti tanti speaker e aspiranti tali.
LE RADIO DELLA PROVINCIA DI ROMA
L’AVVENTUROSA STORIA DELLA RADIO PUBBLICA ITALIANA (con finestre sui principali network e le principali radio libere private).



Notizie storiche, cronologia delle trasmissioni ed oltre 200 interviste
I due volumi vengono racchiusi in cofanetto.
https://www.librioltre.it/biblioteca/store/comersus_viewItem.asp?IdProduct=3591
https://www.ibs.it/avventurosa-storia-della-radio-pubblica-libro-massimo-emanuelli/e/9791280649102
https://www.mondadoristore.it/avventurosa-storia-Radio-Massimo-Emanuelli/eai979128064910/
https://www.hoepli.it/libro/l-avventurosa-storia-della-radio-pubblica-italiana-vol-1/9791280649102.htmlhttps://massimoemanuelli.com/2022/12/13/renzo-arbore-la-storia-della-radio-in-due-volumi-di-massimo-emanuellli-e-lopera-piu-importante-che-e-stata-mai-fatta-sulla-radioquasi-incredibile-per-la-sua-completezza/embed/#?secret=5pfWRgSrJW#?secret=MDN3IUIthT
Per ricevere i volumi prenotateli nelle librerie, ordinatelo sulle piattaforme digitali, o, mezzo più celere, inviate una mail a paolo.paganetto@librioltre.it