Nicola Di Bari spopola a Bella ma, il 29 ottobre a Milano riceverà il premio Gigi Vesigna edizione 2023, per lui si auspica una partecipazione a Sanremo 2024.
La premiazione avrà luogo domenica 29 ottobre alle ore 15 a Milano presso Circolo El Salvadaneè via De Amcis 17 I piano. Ingresso libero ma serve accreditarsi inviando una mail a storiaradiotv@tiscali.it
Nicola Di Bari oggi ha incantato i telespettatori e il pubblico di Bella ma trasmissione condotta Pierluigi Diaco su Rai2. In anteprima ha annunciato di avere scritto la canzone della sua vita My Lady one, dedicata alla moglie Agnese “senza di lei non vivrei un momento, si è inventata il nostro romanzo, è l’unica donna che ho avuto e amato”
Non a caso, mentre restano alcuni dubbi su chi premiare nelle sezioni televisione, editoria, cultura, la giuria di qualità all’unanimità ha deciso di assegnare al bravissimo, cordialissimo e simpaticissimo artista pugliese il premio Gigi Vesigna edizione 2023 per la sezione musica. Nel corso dell’evento sarà ricordato lo storico direttore di Sorrisi, saranno consegnati i premi, e, sorpresa, saranno proiettate alcune immagini inedite di Nicola Di Bari ad Antenna3 Lombardia e in tour per il Sudamerica. Inoltre Nicola Di Bari ci darà alcuni scoop.
Lungo l’elenco di giornalisti, critici musicali, e tantissimi appassionati della bella musica italiana che fanno appello ad Amadeus per avere Nicola Di Bari a Sanremo 2024. Ha iniziato Pierluigi Diaco, lo stanno facendo direttori di alcuni settimanali, all’appello di uniamo io, Cesare Borrometi e tutto lo staff delle radio che mandano in onda la trasmissione Stile italiano la storia della canzone italiana raccontata dai suoi protagonisti. Assegnargli il Premio Vesigna è stata una decisione presa da tempo, in merito a Sanremo Nicola ha già risposto: “come ospite potrei pensarci, non come concorrente, oggi Sanremo è per i giovani, alla mia età e concorrere con Achille Lauro e quell’altro li come si fa”. (La battuta non gliel’ho scritta io ahah, chi presenzierà conoscerà quanto è simpatico, umano e bravo Nicola Di Bari.).
In merito agli altri premiati: sezione televisione, sezione cultura, sezione giornalismo, la giuria di qualità si riunirà venerdì 20 ottobre e presto li annunceremo.
Dopo la precedente edizione, svoltasi a Brusimpiano (Varese) il premio Gigi Vesigna torna a Milano.
Le premiazioni avranno luogo domenica 29 ottobre alle ore 15 a Milano presso Circolo El Salvadaneè via De Amcis 17 I piano. Ingresso libero ma serve accreditarsi inviando una mail a storiaradiotv@tiscali.it