A Sanremo 2024 potrebbe esserci Albano: “Ho inciso tre brani, vediamo quale presentare ad Amadeus” ha dichiarato lo stesso Albano. Marco Mengoni annunciato ieri da Amadeus come co conduttore è cosa certa. Nicola Di Bari super ospite a Sanremo 2024? Questo quanto dichiarato dal bravissimo artista in occasione del Premio Gigi Vesigna edizione 2023 conferitogli domenica 29 ottobre a Milano:
“Sono onoratissimo di ricevere un premio intitolato alla memoria di Gigi Vesigna, un grandissimo giornalista che conoscevo molto bene. La prima volta che lo conobbi fu nel 1965 a Sanremo, Mi resi subto conto che Vesigna amava gli artisti, li stimava. Gigi fu anche ospite a casa mia mentre stavamo festeggiando per le due vittorie sanremesi. Con lui avevamo una simpatia reciproca, una stima vera, una persona gentilissima e disponibile, che amava moltissimo gli artisti, questo lo fece diventare mio amico e ne sono onorato. Sanremo? Mi stanno invitando per andare a ritirare il premio alla carriera a Sanremo, ma io sono già impegnato con Pierluigi Diaco con Bella ma per tutta la settimana di Sanremo, alla mia età non so se potrò anche andare a Sanremo. Penso che non lo potrò fare, magari ci rimarranno male, delusi, ma alla mia età non si può fare tutto. Mi piacerebbe però andare ma alla mia età come faccio? Dovrei prendere un aereo, come devo fare? Vedremo, magari troveremo la soluzione, non sarà facile, ma mai dire mai”.



I cantanti in gara a Sanremo 2024? Girano già alcuni nomi, ma l’ufficialità si avrà solo l’1 dicembre quando Amadeus li annuncerà per ora soltanto indiscrezioni: Angelina Mango, Gianmaria, Ernia, Bresh, Tedua, Alfa, Irama, Mahmood, Sangiovanni, Mr. Rain. Fra i veterani Patty Pravo, Biagio Antonacci, Negramaro, Dargen D’Amico, Il Volo. E, ancora, Matteo Paolillo, Achille Lauro, Rhove, Benjamin Mascolo, Alessandra Amoroso, Annalisa, Rose Villain, The Kolors.



Fiorello a Viva Rai2 ha lanciato un’indiscrezione. “Scoop su Festival di Sanremo 2025, lo presenterà un personaggio non Rai”, dice lo showman. Di chi si tratta? Il toto-nome in queste ore prende il sopravvento. “Non è del canale 1, non del 2, non del 3, non del 4, non del… 6”, saltando il numero 5 e aggiungendo: “Chi ha orecchie per intendere, intenda”, ha tuonato Fiorello. Azzardo: il presentatore di Sanremo 2025 non sarà mica Pompilio Marinaro?


