E’ morto Gianni Indino, pioniere di Radio Rimini

E’ morto Gianni Indino, fu pioniere della radiofonia privata con Radio Rimini, quindi Presidente delle discoteche riminesi e presidente della Confcommercio di Rimini. Così lo ricordano alcuni colleghi di radio:

“Hai fatto parte delle storia di Rimini, e della mia. Le prime esperienze al microfono a Radio Rimini, poi la musica e poi tutta la grinta che ti ha portato ad essere una figura di riferimento, con una forza che purtroppo non è bastata per quest’ultima prova. Mancherai moltissimo Gianni caro…Prepara il microfono per quando ci ritroveremo” Betty Miranda

Che Gianni Indino ci abbia lasciato mi amareggia profondamente. Il suo amore smisurato per Rimini è sempre stato contagioso. Gianni rappresenta per me l’inizio, il mio inizio nella comunicazione, la radio. È a Radio Rimini che ci siamo conosciuti ed è da lì che le nostre strade sono diventate autostrade. Eravamo giovani e forti. E ogni volta che lo chiamavo per poterlo intervistare nei suoi svariati ruoli era necessario prendersi dieci minuti in più per aprire davanti a un caffè l’angolo dei ricordi. Ed è stato l’angolo dei ricordi due giorni prima del tuo malore. Abbiamo riso tanto sul tempo che passa. Ma noi siamo giovani e forti Gió, mi hai detto salutandomi. Mancherà il tuo entusiasmo, il tuo ottimismo, mancherà la tua necessità di dialogo e confronto su ogni tema e in ogni occasione. Eravamo giovani e forti. Siamo più poveri ora. Nostalgia, la verità che ti porta via.”

Giovanna Greco

“Ciao Gianni. Mamma mia che dispiacere Un abbraccio alla famiglia Voglio ricordarti così, sorridente ed entusiasta parlando di musica e di radio”

Valentino Berti

https://www.librioltre.it/biblioteca/store/comersus_viewItem.asp?idProduct=3625

Annunci

Lascia un commento