Se volete riprodurre il contenuto dei miei articoli, libri e trasmissioni radiofoniche siete pregati di citare la fonte, sfruttare il lavoro altrui oltre che riprovevole è contrario alla legge.
Chi in passato ha copiato è stato condannato con disposizione del Tribunale di Milano, con provvedimento d’urgenza ex art. 700 c.p.c. R.G. 77235/05. Ho già avvisato ben quattro legali sui continui plagi di una persona, plagi ad articoli, libri e trasmissioni radiofoniche, la giustizia farà il suo corso.
Sarà Piero Chiambretti l’ospite della puntata di Radio 100 + 50 che andrà in onda domenica 16 marzo alle ore 12,00 su Radio Blu Italia introdotto da Cesare Borrometi. Con Piero Chiambretti parleremo delle radio locali torinesi per le quali ha lavorato e della sua nuova trasmissione, Fin che la barca va, un format inedito, una trasmissione controcorrente. In onda da lunedì 10 marzo alle 20,20 su Rai3, per Chiambretti è un momento speciale della giornata televisiva, quando muoveva i primi passi nel mondo dello spettacolo con programmi realizzati per la strada (Il portalettere, Tg zero ecc.). “Ho iniziato tanto tempo fa girando per le strade e mi piacerebbe concludere con format on the road. Sono tornato esattamente dove tutto è cominciato, sotto il cielo stellato” .Venticinque puntate, distribuite sulle cinque settimane successive al lancio, con una nuova tranche di altre venticinque previste per settembre. Il format ruota attorno a un’idea semplice ma efficace: un’intervista itinerante, durante la quale Chiambretti e il suo ospite rifletteranno sulla vita e sull’attualità mentre navigano. “Vogliamo dare concretezza alle parole di Eraclito, secondo cui tutto scorre. La vita è un continuo fluire e noi la percorreremo insieme agli spettatori, commentando le notizie del giorno e ponendoci domande profonde sul senso delle cose. La frase ‘Siamo tutti sulla stessa barca’ sarà il nostro leitmotiv…I miei programmi possono essere grandi successi o fallimenti, ma certamente non passano inosservati.“
Un ritorno alle origini anche per quanto riguarda le radio libere delle quali Chiambretti parlerà con Emanuelli seguirà anche un’intervista con Arturo Villone.
Ascolta il podcast
Piero Chiambretti e Arturo Villone e la radio in
Alza la tua radio per favor…
Storia delle Radio Libere italiane di ieri e di oggi
(emittenti FM, WEB e DAB)
Prefazione di Giorgio Simonelli
Postfazione di Roberto Poletti



https://www.librioltre.it/biblioteca/store/comersus_viewItem.asp?idProduct=3625
https://www.librioltre.it/biblioteca/store/ORDINE-CL_E.asp?idProduct=3625