
Emittente di Agira nata il 5 dicembre 1976 per iniziativa di Salvatore Anello (attuale direttore), Nicola Gagliardi, Turi Longo, Filippo Venticinque, Filippo Pirrone, Salvatore Torrisi, Gianni Litteri, Giuseppe Amendolia e Gioachino Colombrita, è stata la prima emittente radiofonica in provincia di Enna. Inizialmente trasmetteva con appena 10 watt, poi potenziati a 150 watt. L’emittente irradiava i suoi programmi dagli 89,500 e dai 101,350, oggi ha sede in via Palazzo 16 ad Agira ed irradia i suoi programmi dai 101,000 mhz.
ALTRE RADIO DELLA REGIONE SICILIA
Se volete riprodurre il contenuto dei miei articoli, libri e trasmissioni radiofoniche siete pregati di contattarmi e di citare la fonte, sfruttare il lavoro altrui oltre che riprovevole è contrario alla legge. Chi in passato ha copiato è stato condannato con disposizione del Tribunale di Milano, con provvedimento d’urgenza ex art. 700 c.p.c. R.G. 77235/05. Ho già avvisato ben quattro legali sui continui plagi di una persona, plagi ad articoli, libri e trasmissioni radiofoniche, la giustizia farà il suo corso.
Per conoscere nei dettagli la storia delle radio siciliane (ed italiane) leggete l’enciclopedia delle radio italiane in versione ebook a cura di Massimo Emanuelli



Alza la tua radio per favor…
Storia delle Radio Libere italiane di ieri e di oggi
(emittenti FM, WEB e DAB)
Prefazione di Giorgio Simonelli
Postfazione di Roberto Poletti
https://www.librioltre.it/biblioteca/store/comersus_viewItem.asp?idProduct=3625
https://www.librioltre.it/biblioteca/store/ORDINE-CL_E.asp?idProduct=3625