Radio Milano Capo Nord

RADIO CAPO NORD: nacque a Cinisello Balsamo il 15 febbraio 1975 per iniziativa di Rodolfo Farioli, la sua sede era in viale Fulvio Testi 176 a Cinisello, irradiava i suoi programmi dai 103,700 MHz,, successivamente 103,500, 104,400 e 108,00. Fra i collaboratori Luca Dondoni, Eri Garuti, Sammy Varin, Valerio Staffelli e Tiziano Brambilla. Direttore responsabile Giuseppe Mancini, fu affiliata a Multiradio. Nella seconda metà degli anni ’80 unifica le reti con Radio Play di Lissone. Nel 1988 l’emittente cederà una frequenza a Radio Maria, dopo avere assunto la denominazione di Soft Knr, cessa di esistere nel 1997 assorbita da Radio Padania.

LE RADIO DELLA PROVINCIA DI MILANO


Se volete riprodurre il contenuto dei miei articoli, libri e trasmissioni radiofoniche siete pregati di citare la fonte, sfruttare il lavoro altrui oltre che riprovevole è contrario alla legge. Chi in passato ha copiato è stato condannato con disposizione del Tribunale di Milano, con provvedimento d’urgenza ex art. 700 c.p.c. R.G. 77235/05. Ho già avvisato ben quattro legali sui continui plagi di una persona, plagi ad articoli, libri e trasmissioni radiofoniche, la giustizia farà il suo corso.


Per conoscere nei dettagli la storia delle radio italiane leggete l’enciclopedia delle radio in versione ebook Alza la tua radio per favor al prezzo di soli 15 euro, a cura di Massimo Emanuelli

https://www.librioltre.it/biblioteca/store/comersus_viewItem.asp?idProduct=3625

https://www.librioltre.it/biblioteca/store/ORDINE-CL_E.asp?idProduct=3625

Lascia un commento