Quando Ornella Vanoni annunciò il suo addio alle scene, riascoltiamola lunedì 5 gennaio alle 17,30 su Radio Free Live

Nel settembre 2013, in occasione dell’uscita dell’album Meticci (io mi fermo qui) Ornella convocò una conferenza stampa e riunì noi giornalisti presso un ristorante lungo i binari della più antica stazione ferroviaria milanese, quella di Porta Genova, recentemente chiusa

La Vanoni. Iniziò cantando il brano Io mi fermo qui, cover di una vecchia canzone portata al successo da Donatello, poi fece un discorso che sembrava quasi un addio alle scene: “non farò più dischi di inediti perché è faticoso e poi i dischi non si vendono”.

Fortunatamente Ornella non si ritirò e ci regalò altre stupende canzoni, concerti oltre ai recenti duetti con Fabio Fazio. Ma già in occasione di quella conferenza stampa che riascolterete in parte, Ornella, provocata, esternava. Disse di essere stressata da un trasloco: stava infatti lasciando la sua storica casa in largo Treves 260 metri quadrati per un altro appartamento di 130 metri quadrati.

Cesare Borrometi ha ritrovato questa registrazione, riascolterete così la voce di Ornella e alcuni dei suoi brani storici oltre a quelli contenuti nell’album Meticci (Io mi fermo qui) e ad una cover di 4 marzo 1943 di Lucio Dalla.

Vi aspettiamo lunedì 5 gennaio alle 17,30 su Radio Free Liive

per seguirci cliccate

https://radiofreelive.com/

Annunci

Lascia un commento