TelePerugia

PERUGIAEmittente nata nel 1991 per iniziativa di Gianmario Giubbotti, sede a Perugia in via Michelotti 3. area di copertura originaria Perugia Nord, Foligno, Spello e Trevi (canale uhf 16), Perugia sud-ovest, Gualdo Tadino, Chiusi, Città della Pieve e Bevagna (uhf 70),  Perugia, Val Tiberina, Città di Castello uhf 17, Perugia e Gualdo (uhf 14), altri canali di supporto uhf 18,19, 65.  Fra i programmi cult LA CACCIA AL TESORO, organizzato fra i vicoli di Perugia, la  trasmissione sportiva CURI OSANDO, nonchè per le PREVISIONI DEL TEMPO a comando dei telespettatori.
Nel 1994 TelePerugia ottiene dal Ministero delle Telecomunicazioni la concessione per operare come emittente comunitaria, editore è ora il  Banco Universale Informazioni Televisive Soc. Coop. Arl. A metà degli anni ’90 si unisce nel consorzio Tua (Tv Umbre Associate) con TeleAquesio e TeleRadio Umbria Viva.  TelePerugia è oggi gestita da una cooperativa di giovani e meno giovani che si prefiggono di dar voce a tutti, che si prefiggono di dare un’informazione non patinata ma reale, di creare un’emittente che rappresenti la realtà e la cultura reale in maniera dinamica, critica e frizzante. La cooperativa che gestisce Teleperugia è promotrice di un’iniziativa mondiale per difendere i valori etici, morali, religiosi del francescanesimo e del messaggio capitniano e per diffondere la scienza dello sviluppo e incentivare il dialogo e il confronto fra le varie culture.
TelePerugia copre il 75% del territorio regionale irradiando l’intera provincia di Perugia e parte di quelle di Terni ed Arezzo. Il direttore è Gianmario Giubbotti, che ogni settimana commenta i vari argomenti di cronaca locale, nazionale ed internazionale.  La programmazione via etere è attualmente in fase di ristrutturazione che permetterà una più ampia copertura territoriale. Direttore responsabile è Maria Chiacca, altro direttore Guido Buffoni.   La sede di TelePerugia è in via Colombo 4 a Perugia.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...