Movimento 5 Stelle e Pd verso un futuro accordo? Resta la buona scuola, molto rumore per nulla

maurizio martina luigi di maioIl  Movimento 5 Stelle ha un solo obiettivo: quello di governare, non importa con chi (Lega o Pd), dopo avere accusato di tutto i Dem ora, dopo il vano tentativo della Presidente del Senato, si apre al Pd.   Ciò che unisce Pd e 5 Stelle è la voglia di entrambi di governare, il reddito di cittadinanza e il reddito di sussistenza sono ormai diventati la stessa cosa, vi è poi la lotta alla povertà. Resta da domandarsi perchè il Pd in cinque anni di governo non ha fatto nulla per la povertà e per il reddito di cittadinanza. Resta anche da capire chi potrà essere se il Presidente del Senato non riuscisse nel suo intento, come sembra di avere capito dopo queste prime ore, a chi andrà l’incarico per formare il governo.  Luigi Di Maio sembra arroccato sulle sue posizioni: dopo di me il diluvio, ero il candidato premier e quindi dovrò essere io.  Un incarico al presidente della Camera Roberto Fico potrebbe essere gradito al Pd (Fico è considerato più a sinistra, movimentista) ma sarà gradito da Di Maio?  Di Maio ha cambiato idea anche sull’Europa e il Pd potrebbe farsi garante. Le parole di Luigi Di Maio sono eloquenti: “Martina e Minniti sono stati buoni ministri” anche Gentiloni non ha lavorato male…

Dove sono finiti i propositi di abolizione della “buona scuola renziana”? Resterà visto che vi è continuità fra il candidato pentastellato all’Istruzione, un preside ex renziano, estensore della “buona scuola” poi convertitosi a Di Maio.

Giovedì 19 aprile a Milano ore 18 presso la Libreria Linus la docente Marika Cassimatis, attiva per anni in una battaglia contro la buona scuola renziana, bloccata dai 5 Stelle e giubilata da Grillo dopo avere vinto regolarmente le primarie genovesi, presenterà il suo libro POLVERE DI 5 STELLE, VIAGGIO NELLA GRANDE ILLUSIONE GRILLINA.  Marika Cassimatis sarà intervistata da Massimo Emanuelli e Mauro Suttora, due giornalisti che conoscono molto bene i 5 Stelle. Aspettiamo docenti, cittadini, persone che non conoscono i retroscena pentastellati: tutti i principi originari sono venuti meno, come ne La Fattoria degli animali di George Orwell, dopo avere fatto la rivoluzione contro gli uomini, i maiali ormai si vestono come gli uomini e trattano gli altri animali peggio degli uomini.

Giovedì 19 aprile ore 18 Libreria Linus, via Vitruvio 43 Milano. Ingresso libero.

marika cassiamtis polvere di stelle

Per coloro che non possono raggiungere Milano cercheremo di effettuare una diretta streaming grazie a Radio Italia Stoccarda Musica Italiana alle 18

http://www.radioitaliastoccarda.de/

Chi di rete ferisce, di rete perisce