I liberali italiani fanno propria la richiesta degli Ncc

partito liberale italianoI liberali italiani fanno propria la richiesta degli NCC di essere riconosciuti come soggetti liberi di operare all’interno del mercato dei mezzi di trasporto.
L’attuale legislazione, infatti, è vessatoria nei confronti di cittadini che intendano muoversi in questo mercato, prevedendo la creazione di una vera e propria corporazione, come quella dei tassisti, i quali, attraverso il sistema delle licenze a numero chiuso rilasciate dai Comuni, svolgono la loro attività economica in una situazione di sostanziale esclusività.
Lo Stato in senso lato, quindi, ben lungi dal limitarsi ad essere l’arbitro di una partita economica, crea una situazione di monopolio!
I liberali sostengono il diritto di stabilire libere imprese da parte dei cittadini e negano allo Stato quello di interferire in modo del tutto arbitrario con lo svolgimento di attività di natura imprenditoriale.
Riconosciuto allo Stato il diritto di verificare le idoneità tecnico-fisica del guidatore, anche in rapporto all’orario di lavoro, e meccanica del mezzo al compimento del servizio di autotrasporto, nessun’altra considerazione di natura statale deve intervenire a limitare, regolamentare, frazionare o determinare il servizio di questa specifica categoria di operatori di mercato
Ragion per cui si ritiene doveroso che la sospensione o l’abrogazione del comma 29/1 quater D. L. 207/2008 sia fondamentale per il ripristino di un giusto regime concorrenziale.
Così come è palese che una celere riforma della Legge quadro 21 del 1992 sia necessaria in quanto la stessa è ormai superata ed inadeguata all’ attuale progresso tecnologico, culturale e sociale del paese.

 

Il segretario Nazionale Giancarlo Morandi

Il segretario Cittadino di Milano Carlo Marnini

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...