Massimo Emanuelli intervista il Cicetti

Mercoledì 31 luglio alle ore 18,00 su Radio Blu Italia sarà replicata l’intervista con Alessandro Benericetti detto il Cicetti.

Per ascoltarci cliccate http://www.radiobluitalia.net

 

Venerdì 26 luglio alle ore 22 su Radio Regione 100 Alessandro Benericetti in arte il Cicetti sará ospite della transmissione radiofonica Stile italiano  la  storia della canzone italiana raccontata dai  suoi protagonisti.

Alessandro Benericetti, così si chiama all’anagrafe, nasce a Castelfranco Emilia, in provincia di Modena, il 5 novembre 1962 da genitori romagnoli doc. Fin dall’adolescenza Alessandro ha quale idolo Raoul Casadei: “avevo il suo poster appeso nella mia cameretta, caso anomalo per un giovane”. Alessandro inizia giovanissimo a condurre in radio, ai tempi delle mitiche radio libere degli anni ’70. La prima radio dove andai in onda esiste ancora oggi, si chiamava Radio Castelbolognese Rcb, facevo un programma di liscio. Quindi il passaggio a Radio 2001 di Faenza: “iniziai ad ospitare in studio le maggiori orchestre romagnole creando un certo interesse nell’ambiente e nei miei ascoltatori, c’era molta curiosità nel conoscere gli innumerevoli aspetti della vita privata dei big del liscio e tutto questo mi fece crescere velocemente in professionalità e popolarità. Nel frattempo cominciai ad entrare in simpatia all’orchestra di Raoul Casadei e soprattutto nacque una bella amicizia con Renzo il rosso, con lui ho condiviso tante ore di dirette radiofoniche in alcune emittenti della Romagna. Presentavamo i successi dell’orchestra Casadei seguiti da pettegolezzi e quiz inerenti alla storia del gruppo più famoso in assoluto. iz inerenti alla storia del gruppo più famoso in assoluto.
Dopo un breve periodo a Radio Logica di Imola nel 1998 Alessandro passa a Radio Zeta. “Incontrai Angelo Zibetti, titolare dell’emittente, l’Angelotto, che mi propose di lavorare per lui. All’inizio io ero molto restio, abituato alla vita di mare pensavo non mi sarei mai trovato in un posto come Bergamo senza il mare. Fu proprio Angelotto a soprannominarmi il Cicetti, perchè riteneva il mio cognome troppo lungo, e in riferimento alla mia stazza….” Per vent’anni il Cicetti è in onda su Radio Zeta con un programma cult, una maratona musicale fatta dai grandi successi italiani, da musica da ballo con le più imporanti orchestre e con notizie fra le più curiose in arrivo da tutto il mondo. Il Cicetti ha al suo attivo cinque cd e tantissime serate, è stato ospite di Al posto tuo condotto da Paola Perego su Rai2, ed ha anche condotto Musica insieme di sera con Radio Zeta, programma in onda su Telestar. Oggi è impegnato in tantissime serate e ha appena lanciato un nuovo cd prodotto da Gianni Drudi che presenterà in anteprima a Stile Italiano, oltre a parlare di radio e del liscio. Brani estivi, fra i quali ricordiamo Un beso al limon e La saraghina.

Vi aspettiamo venerdì 26 luglio alle ore 22 su Radio Regione 100

La trasmissione viene anche replicata da

Radio Free ogni lunedì alle 17,30 http://www.radiofree.it

Radio Blu Italia ogni mercoledì alle 17 http://www.radiobluitalia.net

 

 

Vi aspettiamo mercoledì 31 luglio alle ore 18,00 su Radio Blu Italia con Alessandro Benericetti detto il Cicetti.

Per ascoltarci cliccate http://www.radiobluitalia.net

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...