Nicola Barca intervistato da Massimo Emanuelli. Un giallo ambientato a scuola

 

La puntata con Nicola Barca sarà replicata sabato 28 settembre alle ore 22 su

Radio Hemingway per ascoltarci cliccate

http://www.radiohemingway.net

Lunedì 23 settembre alle 17,30 su Radio Free, ospite della trasmissione radiofonica L’angolo della scuola sarà Nicola Barca.  Laureato in economia e commercio, dopo una breve esperienza come docente, collabora in qualità assistente amministrativo con un istituto scolastico statale, attualmente è funzionario della città metropolitana di Milano.  La sua passione per la scrittura è nata inaspettata solo sul finire del 2015.  Da allora, incoraggiato da riconoscimenti e apprezzamenti, ha frequentato diversi workshop e corsi di scrittura creativa. A febbraio 2017 è stata pubblicata la sua prima opera: “Acerbo e altri racconti” Luoghinteriori Edizioni. “Nel buio”, settembre 2017, segna l’esordio nella letteratura per ragazzi. Il suo ultimo libro, Nessun amore è impossibile, edito da Lisciani, è un giallo ambientato in una scuola.

La misteriosa scomparsa di un professore scatena dubbi e sospetti tra studenti, docenti e genitori. La polizia indaga; anche Tina e altri compagni di scuola seguono tracce apparentemente scollegate. Chi è la ragazza che è stata vista con il professore poco prima che sparisse? Cosa contiene il manoscritto chiuso nella cassaforte della preside? E un medaglione può svelare più di quello che appare? Tra binari e cunicoli abbandonati, qualcuno osserva, sotto lo sguardo del professore disegnato su un muro di cemento. E di questo labirinto, può essere la via di uscita un amore impossibile?

Il romanzo comincia così:
“La campanella aveva smesso di suonare da cinque minuti e i ragazzi erano seduti. Di tanto in tanto, qualcuno sgattaiolava all’ingresso dell’aula per sbirciare nel corridoio: di Pietro Coppo, nemmeno l’ombra…”

Nicola Barca
Nato a Milano, si è laureato in Economia Aziendale all’università Bocconi, si occupa di risorse umane e controllo di gestione. Ama leggere da sempre, fin da bambino, ma la passione per la scrittura è nata inaspettata solo sul finre del 2015.
Da allora, incoraggiato da riconoscimenti e apprezzamenti, ha frequentato diversi workshop e corsi di scrittura creativa. A febbraio 2017 è stata pubblicata la sua prima opera: “Acerbo e altri racconti” Luoghinteriori Edizioni. “Nel buio”, settembre 2017, segna l’esordio nella letteratura per ragazzi.

Con Nicola Barca parleremo dei suoi ricordi scolastici e del suo ultimo libro.

La trasmissione sarà poi replicata

mercoledì 25 settembre ore 13 su Radio Blu Italia,

venerdì 27 settembre ore 21 su Radio Regione 100,

sabato 28 settembre alle 22 su Radio Hemingway

La puntata con Nicola Barca sarà replicata sabato 28 settembre alle ore 22 su
Radio Hemingway per ascoltarci cliccate
http://www.radiohemingway.net

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...