Eugenio in via Di Gioia Sanremo 2020

Come ogni anno dal 4 febbraio al 9 febbraio come di consueto proporremo la trasmissione radiofonica Cantando Sanremo, interviste ai cantanti in gara, le pagelle del look, interventi di cantanti che hanno partecipato al Festival nelle passate edizioni. Con Massimo Emanuelli, Cesare Borrometi, Fabio Rosati, Marco Fiore dei Reclame (band romana in gara a Sanremo Giovani) nel ruolo di opinionista, Paolo Lunghi (giornalista, veterano dell’etere toscano, inviato al Festival), lo stilista Riccardo Rizieri ed altri. Pronostici sul vincitore, Sanremo come la politica italiana: vinca il peggiore… La consueta irruzione in trasmissione di “cavallo pazzo”: “il festival è truccato, lo vince Enrico Nigiotti…” Ma intanto c’è una filastrocca che recita: “Ho amato tutto, anche un gigante, nell’estati o nel fango”.
Cantando Sanremo andrà in onda dal 4 febbraio al 9 febbraio (dopofestival) ogni giorno alle 18 su Radio Regione 100, Radio Free, Radio Blu Italia, Radio Hemingway, Radio Italia Stoccarda Musica Italiana, Radio Casalpalocco.

Partiamo martedì 4 febbraio alle ore 18 su http://www.radioregione100.it e alle ore 20 su http://www.radiohemingway.net

Ascolta il promo

CHI SONO EUGENIO E IN VIA DI GIOIA

eugegio in via gioia

La band si forma nel 2012 in quel di Torino per iniziativa di Eugenio Cesaro, Emanuele Via e Paolo Di Gioia. Lorenzo Federici da qui il nome Eugenio in via Gioia, i ragazzi si formano come artisti di strada, poi si esibiscono a Roma, Milano, Genova e Bologna, il loro repertorio spazia attraverso diversi generi (swing, folk ecc,.  Nel 2014 esce il primo album Lorenzo Federici. il gruppo vince il Premio Buscaglione, pubblica un videoclip sul sito del quotidiano La Stampa di Torino, partecipa quindi ad eventi dal vivo su Radio Rai 2 e Popolare Network (Radio Popolare).

Nel 2015 il gruppo vince un altro premio (Premio Leo Ferrè) esce il video Non ancora che viene selezionato da Mtv New Generation., quindi effettuano un tour per tutta l’Italia (oltre cento date). Nel settembre 2016 esce il singolo Pam, quindi vanno in tour per l’Europa. Nel 2017 esce il singolo  Giovani illuminati che supera le 120.000 copie, esce quindi l’album Tutti su per terra. Nel 2018 sono ospiti, come resident band, della trasmissione Beati voi su TV2000. Nel dicembre 2018 esce il singolo Cerchi cui seguirà, all’inizio del 2019 l’album Natura via da cui sarà poi altro un altro singolo, Camera mia, sempre nel 2019 partecipano al Concerto dell’1 maggio. A Saremo Giovani presentano il brano Tsunami e accedono alla finale.

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...