Il Presidente dell’Ordine dei medici di Milano “lockdwon sia immediato”, il sindaco Sala: “non si ipotizza nemmeno lontanamente”

Lockdown Lombardia, i medici di Milano: “Sia immediato”, i medici lo dicono da settimane . Il sindaco Sala: “Come marzo e aprile non si ipotizza nemmeno lontanamente” La situazione, dice il presidente Roberto Carlo Rossi, è “molto seria”, “insostenibile” e “senza interventi drastici non può che peggiorare”, Ma Sala vuole ancora aspettare, probabilmente ha visto numeri inferiori, ma, come ha rilevato Enrico Mentana, la domenica vengono fatti meno tamponi per questo vi sono a Milano meno morti e infetti.
Pare essere invece favorevole al lockdown immediato Pierfrancesco Majorino, eurodeputato del Pd, leader del Pd milanese, ex avversario di Sala alle primarie del 2016 che ritiene la chiusura “inevitabile”. Il sindaco al momento aspetta forse il governo, forse i prossimi dati. Non lo invidio decisione difficile. Due ex sindaci di Milano mi hanno confidato che loro avrebbero già fatto il lockdown ma Sala temporeggia. Avranno ragione gli ex sindaci o Sala? Lo scopriremo. Mi auguro che il sindaco decida con serenità. Qualcuno, sia nel Pd che fuori del Pd, pare dirgli: “Beppe stai sereno….”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...