La ministra Azzolina vuole riaprire le scuole e proseguire con i concorsi, intanto intima a Michele Emiliano di fare marcia indietro sulla didattica a distanza

La ministra Azzolina confortata dai dati degli infetti, morti, ricoverati in terapia intensiva in calo pensa a riaprire le scuole. Probabilmente la ministra non tiene conto del fatto che durante il week end i numeri sono in calo, sia chiaro non nelle scuole perchè li non vi è alcun contagio secondo la ministra, sono il luogo più sicuro al mondo dove il covid non esiste. Inoltre ha trovato un appoggio da parte di chi chiede tramite Tecnica della scuola chiede che vengano espletate le prove concorsuali per assumere i docenti dal prossimo anno e in alcuni sindaci irresponsabili che già hanno portato con aperitivi e senza fermare le movide le loro città allo sbando. Inoltre dopo la guerra al governatore campano Vincenzo De Luca, Azzolina ora litiga con il governatore pugliese Michele Emiliano, rei entrambi di avere optato per la didattica in remoto. La ministra chiede alla Regione di adeguarsi al dpcm: “L’istruzione non è un servizio a domanda individuale. A dirlo è la Costituzione, che non prevede una indiscriminata e pericolosa regionalizzazione del sistema”. Ma il governatore non ci sta e rimanda al mittente tutte le accuse: “Nella mia ordinanza la dad è come uno strumento di tutela della salute pubblica”

Sulla didattica in remoto, sulle follie di certi sindaci e le richieste di alcuni genitori parleremo nella nuova puntata della trasmissione L’angolo della scuola in onda a partire da martedì 10 novembre alle ore 13,00 su New Music Radio con Vincenzo De Luca, Cesare Borrometi ed Ugo Mazzei.

Vi aspettiamo martedì 10 novembre alle ore 13 su New Music Radio per ascoltarci cliccate

http://radiomusica.mozello.it/chat/

La puntata sarà replicata

Radio Regione 100 martedì alle 19,00
http://www.radioregione100.it

 mercoledì alle ore 13 su Radio Blu Italia

per ascoltarci cliccate

http://www.radioblutialia.net

sabato alle ore 22 su Radio Hemingway

http://www.radiohemingway.net

Ascolta il promo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...