Chi è Sangiovanni la rivelazione di Sanremo 2022

Sangiovanni, vincitore di Amici, viene dato dai bookmakers favorito dai bookmakers, unitamente ad Elisa. Le sue quote sono scese a discapito del duo Mahmood/Blanco e della stessa Elisa, comunque vada Sangiovanni sarà una delle rivelazioni del Festival.

CHI E’ SANGIOVANNI

Giovanni Pietro Damian, così si chiama all’anagrafe, è nato a Vicenza il 9 gennaio 2003, frequenta il liceo scientifico Don Giuseppe Fogazzaro ma abbandona gli studi al quarto anno per partecipare ad Amici di Maria De Filippi. Prende il nome d’arte di Sangiovanni ispirato dalla madre che gli diceva: non hai la faccia di un santo”. Dopo la partecipazione ad Amici pubblica per la Sugar Music i singoli Paranoia, Non +, Guccy Baby. Nel 2021 escono altri sei singoli e l’ep Sangiovanni con il quale vince il disco di platino. Il 4 dicembre 2021 viene annunciata la sua partecipazione al Festival di Sanremo 2022 con il brano Farfalle.

SANREMO 2022

Annunci

Anche quest’anno su Radio Blu Italia, Radio Hemingway, Stazione Universo e sulle altre emittenti del circuito L’angolo della scuola / Stile italiano la storia della canzone italiana raccontata dai suoi protagonisti, andrà in onda Cantando Sanremo. Commenti ed interviste agli artisti in gara.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...