Il ministro Valditara: “Mandiamo gli alunni violenti ai lavori socialmente utili” è finito il buonismo della sinistra che continuerà a perdere voti?

La scuola pubblica italiana nella prima Repubblica eccellenza europea e mondiale è stata letteralmente distrutta da genitori che non sanno educare i propri figli e da una classe politica che ha governato dal 1994 in poi che ha smantellato scuola e sanità pubblica. Si è passati dalle scellerate riforme Moratti e Gelmini (centrodestra o terzo polo) ai disastri del “compagno Profumo” (ciò costò a Bersani la non vittoria del 2013 e la prima affermazione dei 5Stelle). Quindi i disastri della “buona scuola di Matteo Renzi”, per poi passare alle follie della ministra Azzolina (secondo un referendum fra gli operatori della scuola il peggior ministro della storia d’Italia), al ministro Bianchi (voluto dal Pd che nulla ha fatto per valorizzare la figura del docente). Oggi il nuovo ministro all’Istruzione e Merito (finalmente pare si inizia a capire cosa si intende per merito) in merito agli episodi di violenza degli alunni nei confronti dei docenti che si registrano sempre di più nelle scuole italiane ha proposto come deterrente  “forme diverse di sanzioni nei confronti di quegli studenti che non hanno capacità di rispettare le regole”. E tra queste, dice Valditara, “una cosa che mi è sempre parsa molto utile, sono i lavori socialmente utili”.

E’ bene informare il ministro Valditara che alcune scuole già usano questo deterrente, in altre impera invece il buonismo, tanti auguri di buon lavoro al ministro Valditara ha centrato il problema (vedremo se alle parole seguiranno i fatti) mentre la sinistra buonista si interroga su Ascani, Bonaccini, Serracchiani ecc. ed è sempre più lontana da quanto richiedono le categorie sociali. Evidentemente la batosta del settembre 2018 non gli è bastata, ne serviranno altre. Il terzo polo si presenta con Mariastella Gelmini e già il nome Gelmini fa venire l’orticaria a chiunque operi nella scuola, i 5Sstelle, come avevamo previsto con la prof.ssa Marika Cassimatis in tempi non sospetti (2016) hanno disatteso ogni promessa elettorale e hanno proposto Azzolina….

Contatterò il Ministro Valditara per un’intervista.

L’angolo della scuola la prima, ed unica, trasmissione interamente dedicata al mondo della scuola, siamo in onda dal 1990.


Le radio che mandano in onda L’angolo della scuola

Lunedì ore 17,30 su Radio Free Live http://www.radiofreelive.com

Mercoledì ore 13 su Radio Blu Italia http://www.radiobluitalia.net

Giovedì ore 21 su Stazione Universo   https://www.mixcloud.com/live/stazioneuniverso/?fbclid=IwAR3lGqm6O7opKZ_OJXH0rjUEJ-OdUgkUZZGjw81cINdMh2F6tNZxCpTRW58

Sabato ore 22,30 su Radio Hemingway http://www.radiohemingway.net

Domenica ore 12 su Stazione Universo   https://www.mixcloud.com/live/stazioneuniverso/?fbclid=IwAR3lGqm6O7opKZ_OJXH0rjUEJ-OdUgkUZZGjw81cINdMh2F6tNZxCpTRW58

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...