Ringrazio tutti i politici (di tutti gli schieramenti) che mi stanno contattando via mail, messanger, watsup. Mi fate sentire un novello Funari (senza esserne all’altezza), Ho spiegato a tutti i radioascoltatori che è utile mettere una preferenza, l’esistenza del voto disgiunto e l’importanza del voto, senso civico. Poi (ne sono fiero) da me è passato il meglio di ogni schieramento. “L’uomo è sempre meglio rispetto alla propria ideologia” cantava Giorgio Gaber. Quando tutte le schede saranno scrutinate si conteranno le preferenze e vedremo se (come sostiene qualcuno) i risultati si vedranno, penso che gli elettori abbiano capito che bisogna mettere una preferenza scrivendo il cognome di un candidato maschio e di un candidato femmina. A questo punto tocca agli elettori.
Mi scuso con coloro che mi stanno scrivendo in queste ore (almeno 10 persone dei vari schieramenti) ma sconsiglio passaggi radiotelevisivi, almeno da me, poi ci sono altre emittenti. Il mio pubblico (al quale rinnovo l’invito di votare e di esprimere le preferenze) da settimana prossima sarà concentrato sul Festival di Sanremo. E’ sempre stato così con il Festival di Sanremo si blocca l’Italia. Auguro a tutti i miei intervistati di prendere tantissime preferenze e di essere eletti.
Ringrazio Radio Hemingway, Cesare Borrometi, i fonici, e tutti gli intervistati.
Pierfrancesco Majorino (candidato Presidente)
Marco Tizzoni (Lista Civica Letizia Moratti)
Annamaria Romeo (Lista civica Fontana)
Elisabetta Strada (Azione Italia Viva)
Stefano Zecchi (Fratelli d’Italia)
Debora Lonardi (Lega)
Paolo Romano (Pd)
Furio Suvilla (non candidato)
Diana De Marchi (Pd)
Angelo Melluso (indipendente Pd, Pse)
Per quanto riguarda il Movimento 5 Stelle e Forza Italia nessuno mi ha contattato, per la lista Unione Popolare una docente mi ha segnalato un docente ma non è stato trovato (non so se lo conosce personalmente… “quelli che votano a capocchia” direbbe Vincenzo De Luca). Mara Ghidorzi non mi ha risposto, idem Letizia Moratti ed Attilio Fontana. Per la lista civica di Pierfrancesco Majorino ringrazio l’amico Mimmo Merlo, scelta ottima nel suo candidato che si sa muovere benissimo mediaticamente, superfluo passare da me.