Un plauso alle prof.sse Annamaria Borando e Carla Verrone dell’Istituto Galilei-Luxembourg di Milano

Un plauso alle prof.sse Annamaria Borando e Carla Verrone

Leggo sull’autorevole Corriere della Sera un articolo inerente le professoresse Annamaria Borando e Carla Verrone con le quali mi onoro di avere collaborato seppur per pochi anni. Spero di ritrovarle presto andandole a trovare, previo appuntamento, chi non mette piede da anni in una scuola non immagina nemmeno lontanamente l’altissima mole di lavoro di dirigenti scolastici e docenti.

Ho lasciato a malincuore la scuola per ragioni di salute, molti ex colleghi, ex studenti, ex personale Ata, genitori di vecchi studenti, ex dirigenti sono sempre nel mio cuore. Sono commosso dall’altissima molte di messaggi, mail, telefonate che mi arrivano da tantissimi persone. Ringrazio anche chi, fin dalla fine di agosto mi aveva fatto offerte di consulenza nel settore privato (scuole, ex dirigenti che, in pensione, ora dirigono scuole private) e nel settore radiofonico. Ho al momento, a parte due impegni che svolgo da remoto, gentilmente declinato queste offerte che mi lusingano. Ho vissuto quotidianamente la scuola da quando avevo sei (prima come studente e poi direttamente come docente) e la radio (che non lascio fino a quando sarà possibile operare in remoto).

Sono commosso perché mi hanno contattato persone con le quali ho lavorato addirittura trent’anni fa.

L’ANGOLO DELLA SCUOLA

L’ANGOLO DELLA SCUOLA


Temevo di annoiarmi e invece non ho un minuto libero: fisioterapia, burocrazia per la quiescienza (patronato, posta, Comune, Atm, code infinite), ed altri impegni, lavoro da quando ho 14 anni, non sono mai stato disoccupato un minuto. I miei problemi sono deambulatori la testa, almeno fino ad oggi, funziona ancora.

Mi scuso con tutti coloro ai quali non ho risposto pian piano risponderò a tutti: “rispondi sempre a tutti, se non altro per educazione” mi diceva il grande Gigi Vesigna, mio maestro di giornalismo.

Martedì ho partecipato, nonostante i problemi deambulatori, all’incontro con gli ex sindaci di Milano (Paolo Pillitteri, Giampiero Borghini, Gabriele Albertini, Giuliano Pisapia, presente anche l’attuale sindaco Beppe Sala.. Ringrazio il Centro Studi Grande Milanogli ex sindaci di Milano e tutti coloro che hanno partecipato all’evento di martedì, farò pubblicamente (e in privato) un doveroso ringraziamento a tutti.

Questa sera alle 21,30 su Stazione Universo in onda la puntata dedicata a Sergio Zavoli ospite il professor Stefano Rolando (docente dell’Università Iulm, già collaboratore di Paolo Grassi e di Sergio Zavoli Presidenti della Rai e molte altre cose). Ringrazio anche il professor Umberto Broccoli: è lui “il prof. della radio” non io, troppe persone mi sopravvalutano.

In una delle prossime puntata del mio programma radiofonico se saranno disponibili sarò lieto di intervistare le professoresse Borando e Verrone, non gliel’ho mai chiesto prima per non creare conflitti di interesse ma ora, che non sono più nel mondo della scuola (proseguo interviste anche ad altri dirigenti scolastici, docenti, genitori, personale Ata e studenti da tutta Italia) sarò lietissimo di intervistarle.

Vi do appuntamento alle 21,30 su Stazione Universo con il professor Stefano Rolando, per ascoltarci cliccate

https://www.mixcloud.com/live/stazioneuniverso/?fbclid=IwAR3lGqm6O7opKZ_OJXH0rjUEJ-OdUgkUZZGjw81cINdMh2F6tNZxCpTRW58

Annunci

Lascia un commento