Il professor Pellegrino Caruso ospite del Massimo Emanuelli Show venerdì 20 ottobre ore 12,30 su Radio All Years

Anche questa settimana restiamo in Campania dove Vincenzo De Luca è sempre più one man one show.

Sarà il professor Pellegrino Caruso l’ospite della puntata del Massimo Emanuelli Show che andrà in onda lunedì 16 ottobre su Radio Free Live alle 17,30.

Replica venerdì 20 ottobre alle ore 12,30 su Radio All Years

domenica 22 ottobre alle 12,00 su Stazione Universo

https://www.mixcloud.com/live/stazioneuniverso/?fbclid=IwAR3lGqm6O7opKZ_OJXH0rjUEJ-OdUgkUZZGjw81cINdMh2F6tNZxCpTRW58

Probabili cambiamenti in palinsesto nelle prossime ore a causa di vicende lombarde: le radiofoniche del professor Massimo Emanuelli nel corso della trasmissione elettorale Passeggiando per la Lombardia andata in onda nel gennaio 2023 si sono avverate: Letizia Moratti riabbraccia Attilio Fontana, si apre la trasmissione con il brano COME PIOVEVA: “c’eravamo tanto amati, per un anno o forse più, c’eravamo poi lasciati, non ricordo come fu, ma una sera ci incontrammo per fatale combinazione ed in giunta ritornammo tutti quanti al Pirellon”:


Cesare Borrometi e Massimo Emanuelli dialogheranno con il docente avellinese che, come dice Massimo Emanuelli “spazia da Ovidio alla Carrà”…

CHI E’ PELLEGRINO CARUSO

Natp a Napoli il 23 febbraio 1974, docente di materie letterarie, latino e greco al Convitto Pietro Colletta di Avellino, istituto al quale è particolarmente legato, essendone stato alunno. Presso l’Università degli studi di Salerno, ha conseguito prima la laurea in lettere classiche, con tesi di laurea in letteratura cristiana antica su “La regola di Benedetto da Norcia”, con ricerche presso la Biblioteca Statale di Montevergine (AV), poi il dottorato di ricerca in Filologia classica con una tesi di dottorato su “Richard Bentley, editore del I libro dei Carmina di Orazio”. Presso l’ateneo salernitano ha frequentato anche corsi di perfezionamento in “Didattica delle lingue e delle letterature classiche” ed in “Apprendimento, valutazione e tecnologie dell’istruzione”. Presso l’Istituto Universitario Orientale di Napoli ha frequentato il master in “Gestione e valorizzazione dei beni culturali”, con esperienze presso la Soprintendenza di Salerno e Avellino, utili all’allestimento della mostra digitale sulla Scuola Medica Salernitana.
Appassionato di comunicazione, con esperienze radiofoniche e televisive, è direttore responsabile di “Eos”, giornale di istituto del “Colletta”, che ha costituito l’occasione di incontro e confronto con studiosi, scrittori, giornalisti e attori di fama nazionale. Tutor ed esperto di “Progetti Pon”, ha affiancato i ragazzi in percorsi di coaching umanistico con la dott.ssa Emma Labruna e di corsi di giornalismo con Tiziana Urciuoli e Marika Borrelli. Con la collega Ornella Zen cura un laboratorio di enigmistica che ha ricevuto apprezzamenti da Alessandro Bartezzaghi, condirettore de “La settimana enigmistica”. Appassionato del pensiero di Francesco de Sanctis, ha collaborato attivamente con il Comitato per il bicentenario della nascita, presieduto dal Prof. Iermano, chiudendo le celebrazioni del bicentenario della nascita proprio presso il Convitto Nazionale di Avellino, oggi diretto dal Prof. Attilio Lieto.
Dal 2000 ha un rapporto di reciproca stima e collaborazione con Gianni Festa, che lo ha portato a scrivere per il “Corriere dell’Irpinia”, cartaceo ed on line, e per “Il Quotidiano del Sud”. soprattutto articoli di approfondimento socio-culturale. Referente presso il Convitto della “Notte nazionale del liceo classico”, ha partecipato più volte anche ai lavori del Certamen Vergilianum Abellinense del Liceo “Publio Virgilio Marone” di Avellino, e del Certamen Horatianum presso il Liceo “Quinto Orazio Flacco” di Venosa.

Una grande passione per lo spettacolo, soprattutto per Raffaella Carrà, si prevede Rumore nella puntata,

Massimo Emanuelli canterà “ah ah ah a tradurre Ovidio comincia tu”

Vincenzo De Luca dirà: “Carrà: odero, si potero; si non, invitus amabo.”

ahahah

Anche gli italo-australiani conoscono Vincenzo De Luca, Letizia Moratti, Attilio Fontana, Pierfrancesco Majaorino, e Pino Daniele. Grazie alla replica di mercoledì.

Altre repliche

giovedì 19 ottobre alle 21,30 su Stazione Universo

https://www.mixcloud.com/live/stazioneuniverso/?fbclid=IwAR3lGqm6O7opKZ_OJXH0rjUEJ-OdUgkUZZGjw81cINdMh2F6tNZxCpTRW58

venerdì 20 ottobre ore 12,30 su Radio All Years

domenica 22 ottobre alle ore 12 su Stazione Universo

21,30 su Stazione Universo

https://www.mixcloud.com/live/stazioneuniverso/?fbclid=IwAR3lGqm6O7opKZ_OJXH0rjUEJ-OdUgkUZZGjw81cINdMh2F6tNZxCpTRW58

Je so’ pazzo je so’ pazzo
E vogl’essere chi vogl’io
Ascite fora d’a casa mia
Je so’ pazzo je so’ pazzo
Ci ho il popolo che mi aspetta
E scusate vado di fretta
Non mi date sempre ragione
Io lo so che sono un errore
Nella vita voglio vivere
Almeno un giorno da leone
E lo Stato questa volta
Non mi deve condannare
Pecché so’ pazzo
Je so’ pazzo
Ed oggi voglio parlare.

Je so’ pazzo je so’ pazzo
Si se ‘ntosta ‘a nervatura
Metto a tutti ‘nfaccia o muro
Je so’ pazzo je so’ pazzo
E chi dice che Masaniello
Poi negro non sia più bello?
E non sono menomato
Sono pure diplomato
E la faccia nera l’ho dipinta
Per essere notato
Masaniello é crisiuto
Masaniello é turnato
Je so’ pazzo
Je so’ pazzo
Nun nce scassate ‘o cazzo!

Vi aspettiamo con Pellegrino Caruso giovedì 19 ottobre alle 21,30 su Stazione Universo

https://www.mixcloud.com/live/stazioneuniverso/?fbclid=IwAR3lGqm6O7opKZ_OJXH0rjUEJ-OdUgkUZZGjw81cINdMh2F6tNZxCpTRW58

Annunci

Lascia un commento