Nicola Di Bari: premio Gigi Vesigna e premio alla carriera Sanremo 2024?

Domenica 29 ottobre presso il Circolo El Salvadanèe di Milano è stato conferito a Nicola Di Bari il Premio Gigi Vesigna edizione 2023.

Martedì 31 ottobre alle ore 16 su Radio Free Live sarà mandata in onda la seconda parte dell’intervista concessa da Nicola Di Bari a Massimo Emanuelli per la trasmissione Stile italiano la storia della canzone italiana raccontata dai suoi protagonisti alla quale è abbinato il Premio Gigi Vesigna, per ascoltarci cliccate

https://quincy.torontocast.com:2825/stream

“Sono onoratissimo di ricevere un premio intitolato alla memoria di Gigi Vesigna, un grandissimo giornalista che conoscevo molto bene. La prima volta che lo conobbi fu nel 1965 a Sanremo, Mi resi subto conto che Vesigna amava gli artisti, li stimava. Gigi fu anche ospite a casa mia mentre stavamo festeggiando per le due vittorie sanremesi. Con lui avevamo una simpatia reciproca, una stima vera, una persona gentilissima e disponibile, che amava moltissimo gli artisti, questo lo fece diventare mio amico e ne sono onorato.

Sanremo? Mi stanno invitando per andare a ritirare il premio alla carriera a Sanremo, ma io sono già impegnato con Pierluigi Diaco con Bella ma per tutta la settimana di Sanremo, alla mia età non so se potrò anche andare a Sanremo. Penso che non lo potrò fare, magari ci rimarranno male, delusi, ma alla mia età non si può fare tutto. Mi piacerebbe però andare ma alla mia età come faccio? Dovrei prendere un aereo, come devo fare? Vedremo, magari troveremo la soluzione, non sarà facile, ma mai dire mai”

Martedì 31 ottobre alle ore 16 su Radio Free Live sarà mandata in onda la seconda parte dell’intervista concessa da Nicola Di Bari a Massimo Emanuelli per la trasmissione radiofonica Stile italiano la storia della canzone italiana raccontata dai suoi protagonisti.

Verso la fine di settimana prossima comunicheremo giorni e date di messa in onda del Premio Gigi Vesigna edizione 2023 presenti Canale Italia, Antenna3 Lombardia, poi vi sarà anche radiovisione su Stazione Universo e Radio All Years. Nonché, in audio intervallate dai brani di Nicola Di Bari, messa in onda su Radio Blu Italia, l’emittente della comunità italiana in Australia e su Radio Free Live, emittente capofila del Massimo Emanuelli Show/L’angolo della scuola e di Stile italiano la storia della canzone italiana raccontata dai suoi protagonisti, nonché Stile italiano Radio 100 la storia e le voci della radio.

Video di alcune delle edizioni precedenti.

Annunci

Lascia un commento