Ricevo da Denis Gianniberti alcune foto che pubblico volentieri. E se sabato 29 marzo (tutto esaurito, chi non si è accreditato, chi non legge, chi non risponde, chi non sa mandare o non vuol mandare mail è fuori) si ritrovassero dopo tanti anni Silvia Annichiarico, Mario Luzzatto Fegiz e Pino Beccaria? Entrambi protagonisti di Radio Stramilano. Io allora ero molto giovane, assistevo a quelle trasmissioni, le ascoltavo, come ascoltavo Gerry Bruno ne I PIPISTRELLI DELLA NOTTE, incrociai anche il compianto Pino D’Angiò, la canzone MA QUALE IDEA nacque negli studi di Radio Stramilano. Io assistevo a ciò ignaro di diventare molti anni dopo lo storico non solo di Radio Stramilano ma delle radio libere (ma anche di quella pubblica) italiana.
Mario Luzzatto Fegiz (che ha fondato anche due radio) è poi diventato noto come critico musicale, giornalista, la carriera di Silvia Aannicchiarico parla da sola, In quanto a Pino Beccaria è stato il primo giornalista a parlare ai microfoni di una radio libera (Radio Milano International nata un anno prima non aveva programmi di informazione e gr, su Radio Parma ne scrivo sull’enciclopedia delle radio libere). Sbagliai a preconizzare un futuro giornalistico nazional popolare per Pino Beccaria, molto bravo allora, ed anche oggi, ma non diventato un Enrico Mentana, lo avrebbe meritato. Mi auguro di rivedere presto anche Pino. Come rivedrò tanti altri ex di Radio Stramilano sabato oltre a tantissimi altri radiofonici provenienti da diverse città e radio d’Italia. Grazie a tutti.
COSA FANNO OGGI GLI EX STRAMILANO?
Dario Willy Gianniberti. Su di lui vi era il il mistero, approdato su facebook, lanciava ottime scelte musicali, non aveva voglia parlare di Radio Stramilano e del passato, ma anche del suo presente. Nel 2009 ruppe il silenzio con me (rivista Millecanali allora). Purtroppo ci ha lasciato.
Anna Barbara Russo. Dopo la chiusura della radio ha lavorato nel settore commerciale, e quindi a Forza Italia, prima, e nel Pdl, poi, in viale Monza a Milano occupandosi degli italiani all’estero per il partito, è morta nel settembre 2012.
Silvia Annichiarico, ha momentaneamente interrotto le trasmissioni su Rtl 102,5, ta organizzando una renunion per il quarantennale di QUELLI DELLA NOTTE
Pino D’Angiò, dopo avere fatto il cantante e l’’autore di canzoni ha fatto l’autore televisivo. Nel 2024 è tornato alla ribalta al Festival di Sanremo con la evergreen MA QUALE IDEA, purtroppo anch’egli ci ha lasciato pochi mesi dopo il Festival.
Denis Gianniberti. Fa il registra free-lance, si occupa di siti internet, ha aperto un sito dedicato a Radio Stramilano, lavora in Rai, con Renzo Arbore e con altri grandi personaggi dello spettacolo italiano.
Gerry Bruno, dopo avere fatto diversi spot pubblicitari, lavorato a Radio Milano International e su altre radio, per Antenna 3 Lombardia ecc. vive fra Milano e Sanremo. E’ recentemente intervenuto a I TOP DI ANTENNA 3 LOMBARDIA programma condotto da Stefano Golfari, immagini di repertorio di Alessandro Di Milla.
Mario Luzzatto Fegiz, critico musicale del Corriere della Sera, decano dei giornalisti presenti a Sanremo.
Massimo Emanuelli. Fa l’insegnante e il giornalista free-lance (ha collaborato con MILLECANALI e con altre testate. E’ ancora in onda su diverse radio con STILE ITALIANO e con il suo programma storico L’ANGOLO DELLA SCUOLA proposto su diverse emittenti, con Cesare Borrometi conduce anche Radio 100 + 50, ma a tempo pieno fa l’insegnante e si occupa di storia della radio e della televisione (soprattutto locale) e ama ripetere: “sono diventato lo storico delle radio per avere vissuto quel periodo, per avere da sempre scritto sulle radio locali italiane è, ahimè, per ragioni di anagrafe”, Recentemente (la vecchiaia) intervengo come memoria storica al programma I TOP DI ANTENNA 3 LOMBARDIA programma condotto da Stefano Golfari, immagini di repertorio di Alessandro Di Milla.
Miky Micheli, si occupa di comunicazione ed è tornato in radio
Roberto Marelli. Continua a fare teatro e spettacoli vari in giro per la Lombardia.
Pino Beccaria vive a Reggio Emilia e fa sempre il giornalista.



Per conoscere nei dettagli la storia di Radio Stramilano (e delle altre radio libere italiane