Niente concerti targati Radio Deejay in estate in piazzale Roma dove viale Ceccarini sfocia a due passi dal mare. A Riccione finisce un’epoca e non è retorica dirlo e ribadirlo. «Una lunga storia che finisce con poche parole: dopo tanti anni, quest’estate Radio Deejay non sarà a Riccione. Ci abbiamo provato fino alla fine, ma evidentemente qualcuno aveva già deciso altrimenti. Peccato” scrive Enea Conti (fonte Corriere della Sera). Dal canto suo Cecchetto storico fondatore di Radio Deejay, anche se qualche sedicente storico della mutua sostiene l’essere nata Deejay con La Repubblica-L’Espresso…. “Non sono coinvolto nella vicenda, ma la notizia non mi fa piacere. Sono stato io a portare Deejay a Riccione e vederla andare via è un dispiacere”. Dichiarazione signorile del grande Cecchetto. Riccione comunque (e Rimini) non saranno orfane comunque di eventi musicali e radiofonici, so che ne stanno organizzando uno al quale sono stato invitato (come storico non come dj sia chiaro, meglio chiarire perché ci sono dj che si improvvisano storici e rimediano figure di m… io non voglio improvvisarmi dj). News su questo blog e, spero, di ritrovare a questo evento romagnolo Claudio Cecchetto che ringrazio per l’intervento in video di sabato scorso. Anch’io sono dispiaciuto per quel che è successo all’attuale Radio DeeJay, sono convinto che certe diatribe e falsi storici siano originati da mediocri e ultras di una radio piuttosto che di un’altra non sono mai i grandi a fare certe futili polemiche e a sconfinare in settori non loro.
Un ringraziamento a Cristiano Paci e a tutti gli amici delle radio locali romagnole, di San Marino, delle Marche ecc. Radio ma anche tv e cinema.












24 libri (e non monotematico) rispetto ai tre (monotematici copiati fra l’altro doppioni) di un parvenu e di altri improvvisati storici senza alcun titolo accademico. Molti libri sono fuori commercio non cerco pubblicità né altro rispetto ad alcune nullità. Non mi riferisco ai grandi della radio, della politica e della tv, e nemmeno a chi ha umiltà, legge, fa critiche costruttive, e non crede di essere stato il primo, il miglior figo de er bigoncio, o, ancora, prima in assoluto, la sua radio e la migliore in assoluto…
https://www.librioltre.it/biblioteca/store/comersus_viewItem.asp?idProduct=3591
https://www.librioltre.it/biblioteca/store/ORDINE-CL_E.asp?idProduct=3625
https://www.librioltre.it/biblioteca/store/comersus_viewItem.asp?idProduct=3625
https://www.librioltre.it/biblioteca/store/ORDINE-CL_E.asp?idProduct=3625