RADIO CORVETTO
Emittente fondata nel 1976 da Ivan Giordano Anelli, la sede era nella zona milanese di Corvetto, da qui il nome della radio che irradiava i suoi programmi dai 104,500 mhz, e, quindi, 90,400 (dopo avere rilevato Radio Tv Shadow Montecarlo). La prima sede era in via Lucania 3, successivamente si trasferirà in corso Lodi 121. L’emittente sarà poi rilevata dal signor Siccardi, titolare di un’autofficina il cui figlio Fabio collaborava con la stessa emittente. Dai suoi microfoni esordirono noti giornalisti e noti dj oggi sui grandi network, come Massimo Biggi, Max Pagani e Angelo De Maria (dj della discoteca Skylab in corso Lodi e quindi Time in via Massarani, locali molto in voga negli anni ’80). Dopo avere assunto nel 1986 la denominazione di Radio Milano, cessò di esistere nella seconda metà degli anni ’80 cedendo a Italia Network.
LE RADIO DELLA PROVINCIA DI MILANO
Se volete riprodurre il contenuto dei miei articoli, libri e trasmissioni radiofoniche siete pregati di citare la fonte, sfruttare il lavoro altrui oltre che riprovevole è contrario alla legge. Chi in passato ha copiato è stato condannato con disposizione del Tribunale di Milano, con provvedimento d’urgenza ex art. 700 c.p.c. R.G. 77235/05. Ho già avvisato ben quattro legali sui continui plagi di una persona, plagi ad articoli, libri e trasmissioni radiofoniche, la giustizia farà il suo corso.
Per conoscere nei dettagli la storia delle radio italiane leggete l’enciclopedia delle radio in versione ebook Alza la tua radio per favor al prezzo di soli 15 euro, a cura di Massimo Emanuelli
https://www.librioltre.it/biblioteca/store/comersus_viewItem.asp?idProduct=3625
https://www.librioltre.it/biblioteca/store/ORDINE-CL_E.asp?idProduct=3625