RADIO MONTEROSA


L’emittente nasce nel 1981 a Verres (Aosta), nel corso degli anni ’80 effettua collegamenti con la piemontese Radio Antenna Centrale. Con gli anni assume rilevanza regionale ed irradia i suoi programmi dai 105,300; 94,600 e 99,500 mhz; realizza trasmissioni in diretta dalle 7 alle 22 e manda in onda un servizio quotidiano di informazione sul traffico. Si rivolge ad un pubblico giovane e di cultura che ama la musica di qualità e vuole partecipare da protagonista nell’informazione. Per questo motivo entra a far parte del circuito di Radio Zai.net – La radio degli studenti di cui ha l’esclusiva regionale. Diffonde quotidianamente i notiziari dei giovani reporter (attualità, musica, sport, internet, scuola, ambiente, spettacoli e impegno sociale) ed è collegata stabilmente, dalle 14.00 alle 16.00, con gli studi di centrali per un talk show condotto dagli studenti delle scuole medie superiori di tutta Italia che si confrontano su temi di attualità. Privilegiando da sempre l’informazione sui diritti dei consumatori ha aderito con entusiasmo al progetto Codice Uno e divulga notizie sui temi di protezione civile per poi diventare operativa in caso di emergenza. L’indagine Audiradio 2007 sull’ascolto radiofonico in Italia conferma il trend positivo di Radio Monterosa che con i suoi 13.000 ascoltatori è la prima radio della Valle d’Aosta.
Se volete riprodurre il contenuto dei miei articoli, libri e trasmissioni radiofoniche siete pregati di citare la fonte, sfruttare il lavoro altrui oltre che riprovevole è contrario alla legge. Chi in passato ha copiato è stato condannato con disposizione del Tribunale di Milano, con provvedimento d’urgenza ex art. 700 c.p.c. R.G. 77235/05. Ho già avvisato ben quattro legali sui continui plagi di una persona, plagi ad articoli, libri e trasmissioni radiofoniche, la giustizia farà il suo corso.
Per conoscere nei dettagli la storia delle radio italiane leggete l’enciclopedia delle radio in versione ebook Alza la tua radio per favor al prezzo di soli 15 euro, a cura di Massimo Emanuelli
https://www.librioltre.it/biblioteca/store/comersus_viewItem.asp?idProduct=3625
https://www.librioltre.it/biblioteca/store/ORDINE-CL_E.asp?idProduct=3625