RADIO COMPRENSORIO 26 LOMBARDIA

L’emittente nasce con prove tecniche nell’autunno 1976 in via Pasini a Soresina (Cremona) per iniziativa di Marco Migliorini e Lorenzo Rossetti. Ben presto viene rilevata dal Comune che le cambia nome in Radio Comprensorio 26 Lombardia Fm 95.253 MHz. Data ufficiale d’inizio 26 giugno 1977. Emissione 300 watt. Nel cast ci sono vari giovani tra gli stessi fondatori, Piermaria Malusardi, Walter Spinetta (direttore artistico), Roberto e Maurizio Galli, Beppe Severgnini (giornalista) e Marco Biondi (poi direttore musicale di Virgin Radio). Tra i programmi: “Spazio musica alternativa 26” il martedì, “Matchbox” di musica pop il giovedì pomeriggio. Chiude i battenti nel 1982. Rinasce come webradio nel 2012 sulla piattaforma di LIVE365 ora abbandonata per passare a RADIONOMY dove si sono sviluppati 7 canali di generi musicali diversi: classic hits 70/80, only disco 70/80, dance 90/2000, house&deep, musica italiana, musica rock, musica jazz.
LE RADIO DELLA PROVINCIA DI CREMONA
Se volete riprodurre il contenuto dei miei articoli, libri e trasmissioni radiofoniche siete pregati di citare la fonte, sfruttare il lavoro altrui oltre che riprovevole è contrario alla legge. Chi in passato ha copiato è stato condannato con disposizione del Tribunale di Milano, con provvedimento d’urgenza ex art. 700 c.p.c. R.G. 77235/05. Ho già avvisato ben quattro legali sui continui plagi di una persona, plagi ad articoli, libri e trasmissioni radiofoniche, la giustizia farà il suo corso.
Per conoscere nei dettagli la storia delle radio italiane leggete l’enciclopedia delle radio in versione ebook Alza la tua radio per favor al prezzo di soli 15 euro, a cura di Massimo Emanuelli
https://www.librioltre.it/biblioteca/store/comersus_viewItem.asp?idProduct=3625
https://www.librioltre.it/biblioteca/store/ORDINE-CL_E.asp?idProduct=3625