Con un post sui social Enrica Bonaccorti ha annunciato: ““È da tanto che non ci sentiamo e non ci vediamo, né qui né in televisione, sono quattro mesi che mi sono nascosta anche con gli amici più cari senza rispondere, senza richiamare, come se il mio non esserci facesse scomparire quel che c’è. Mi scuso con tutti, fino ad oggi mi sono bloccata nell’assenza, ma l’avevo sempre detto: se mi succedesse la stessa cosa di Eleonora Giorgi non sarei capace di affrontarla come lei. E infatti non so cosa dire, tranne che è successa.
Enrica pubblica una foto, accanto a lei la figlia Verdiana Pettinari che le spinge la sedia a rotelle. Nell’estate 2023 la popolare conduttrice era stata operata d’urgenza al cuore, le arterie erano ostruite.
Purtroopo oltre a Fabio Concato, Giovanni Allevi, Igor Protti, Achille Polonara, ora anche Enrica si unisce alla lunga serie di persone afflitte da tumore. Da malato oncologico ma anche da estimatore sono vicino ad Enrica e a tutti quelli come me che ogni giorno affrontano le terapie.


