E’ morto all’età di 73 Enzo Castiglioni, conosciuto nel mondo radiofonica come Marcello Castiglioni, a dare la notizia è stato il suo socio Tote Cacciatore. Il 31 gennaio 1978 aveva dato vita a Radio Studio Vivo, storica emittente lariana, La prima sede dell’emittente era a Brunate nell’ex stabile dell’Albergo La Lucciola, la prima frequenza 90,900 Mhz. Trasferitasi negli anni ’80 a Como città in via Indipendenza e diventò l’emittente più ascoltata di Como, pur coprendo altre due provincie lombarde. Castiglioni non fu soltanto editore ma anche direttore artistico e dj e speaker, in provincia di Como ancora oggi ricordano le sue radiocronache del Como calcio e la rubrica di dediche.
Nel 1986 – ricorda Giuseppe Rondinelli – collaboratore dell’emittente – Marcello vendette la radio che ebbe diversi cambi di proprietà, l’ultima quella dei fratelli Casali di Como Radio City.
Castiglioni fondò anche la Casa del Disco in Via Milano, negozio di vinili, oltre a collaborare con Radio Smile.
La storia di Radio Studio Vivo e delle altre emittenti lariane ed italiane in
ALZA LA TUA RADIO PER FAVOR, ENCICLOPEDIA DELLE RADIO PRIVATE ITALIANE, prefazione di Giorgio Simonelli, postfazione di Roberto Poletti



https://www.librioltre.it/biblioteca/store/comersus_viewItem.asp?idProduct=3625
https://www.librioltre.it/biblioteca/store/ORDINE-CL_E.asp?idProduct=3625