Premio alla carriera per Paola Blandi sabato 22 novembre ore 10 presso il Centro Studi Caldara

Sabato 22 novembre alle ore 10 presso il Centro Studi Caldara in via De Amicis 17 a Milano sarà conferita un premio alla carriera alla giornalista e paroliera Paola Blandi.

Paola Irene Sofia Blandi nasce a Milano il 25 marzo 1955, si diploma presso la scuola Civica Alessandro Manzoni quindi si iscrive alla facoltà di filosofia dell’Università Statale di Milano.. Mentre ancora frequenta l’Università Paola di diploma attrice alla Scuola di arte drammatica del Piccolo Teatro di Milano e poi inizia come dj in una delle primissime radio che stavano nascendo negli anni ’70 (Novaradio).  Paola passa quindi alla televisione lavorando a Telenova, per più di trent’anni come giornalista. Ha scritto i testi di canzoni per Mina, Ornella Vanoni, Marcella Bella ed altri, quindi ha collaboraot con l’Orchestra Verdi di Milano come responsabile del sito web e dei Social, nonchè promozione. Continua la sua attività giornalistica come freelance, scrive romanzi e biografie su commissione ed ha creato un sito web di recensioni letterarie. 

Paola Blandi è nell’enciclopedia delle radio private italiane Alza la tua radio per favor, e lo sarà anche nell’encicloepdia delle televisione locali italiane che uscirà nel 2026.

Paola Bladi sarà premiata sabato 22 novembre alle 10 presso il Circolo Caldara in via De Amicis 17 a Milano. L’ingresso è libero fino ad esaurimento posti, occorre però accreditarsi alla mail storiaradiotv@tiscali.it

https://www.librioltre.it/biblioteca/store/comersus_viewItem.asp?idProduct=3625

https://www.librioltre.it/biblioteca/store/ORDINE-CL_E.asp?idProduct=3625

Annunci

Lascia un commento