E’ morto Enrico Ciacci, chitarrista, fratello di Little Tony, pioniere del rock in Italia

E’ morto a Roma al Policlinico Gemelli all’età di 75 anni Enrico Ciacci, chitarrista, compositore, fratello di Little Tony. Ne dà notizia Pasquale Mammaro, manager di entrambi i fratelli. Nato a Tivoli nel 1942, ottimo chitarrista, compositore di colonne sonore, appassionato di rock and roll, era stato lui a trasmettere al fratello Antonio la passione per la musica americana dell’epoca. Aveva collaborato oltre che con il fratello che aveva accompagnato sui palchi in giro per il mondo, anche con Bobby Solo (con il quale aveva suonato) la sua chitarra fu presente nella colonna sonora del film Per un pugno di dollari di Ennio Morricone. Collaborò alla stesura di alcuni successi come Quando vedrai la mia ragazza e “Il ragazzo con il ciuffo”.

 

Nel 2013, poco dopo la scomparsa del fratello l’avevamo contattato per la trasmissione radiofonica Stile italiano la storia della canzone italiana raccontata dai suoi protagonisti, 

Massimo Emanuelli, Maurizio Seymandi, Pino Callà, Cesare Borrometi e lo staff di Stile italiano inviano le più sentite condoglianze ai famigliari di Antonio Ciacci.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...