Tele Orvieto 39

TELE ORVIETO 39


Seconda emittente cittadina di servizio a Orvieto (la prima è Tele Orvieto 1), non ha mai avuto una copertura più che locale. Celebri le trasmissioni della Messa delle frazioni cittadine e le repliche delle serate danzanti nei circoli riprese da un non ben specificato “Franco”. L’emittente è stata oscurata nel 1994 poco tempo dopo Rtua, per poi ritornare in video dopo pochi giorni. Tra i giornalisti più in vista dell’emittente vale la pena ricordare il reporter sportivo Roberto Pace, che commentava le differite degli incontri dell’Orvietana e con il pilota di Castiglione in Teverina Massimo Vezzosi aveva anche curato
una rubrica di corse automobilistiche. Fino ai primi anni ’90 Tele Orvieto 39 trasmetteva in replica integrale la Cronoscalata della Castellana, gara di velocità in salita.
Anche TeleOrvieto39, come Rtua Aquesio, mise in onda nelle ore notturne un rullo contenente annunci economici di ogni tipo.  In seguito fu rilevata dal Gruppo Barbagli che ne spostò la sede a Monteriggioni. In tal modo non di rado sulle frequenze di Teleorvieto 39 apparvero anche programmi di altre reti del tycoon dell’emittenza toscana come Reporter Tv di Arezzo o Videofirenze.
Attualmente ancora attiva, ma con ridotto bacino di  utenza, di proprietà del gruppo toscano di Piero Barbagli.

Nico Patrizi

Per ricordi e testimonianze inviate una mail a storiaradiotv@tiscali.it

TV LOCALI ITALIANE

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...