Riparte la scuola e riprende la trasmissione radiofonica L’Angolo della scuola, ideata e condotta da Massimo Emanuelli nell’ormai lontano 1990 (dal 2014 co condotta con Marika Cassimatis). Siamo alla ventottesima stagione (l’ottava su Radio Free) studenti, insegnanti, genitori, giornalisti, politici, attori, cantanti si sono confrontati in ventotto anni in radio, ogni ospite ha ricordato i tempi della scuola. E’ impossibile ricordare tutti gli ospiti intervenuti negli anni, fra i tanti ricordiamo nel 1993 un allora sconosciuto Matteo Salvini (oggi vicepremier), Walter Veltroni (1997), Fabrizio De Andrè (1996), Sergio Zavoli (2012), il prof. Nicola Morra (2013, allora capogruppo al Senato del Movimento 5 Stelle che ruppe il silenzio stampa pentastellato facendosi intervistare per la prima volta da Enrico Mentana e il giorno successivo da Massimo Emanuelli), Don Luigi Ciotti (2016), un allora sconosciuto Giovanni Caccamo (2014, poi vincitore del Festival di Sanremo), la stessa Marika Cassimatis poi diventata co conduttrice ed assurta a fama nazionale per essere stata giubilata da Beppe Grillo ed altri.
CLICCA QUESTO LINK PER CONOSCERE LA STORIA ED ALTRI OSPITI DELLA TRASMISSIONE
Fra gli ospiti delle prime puntate del ventottesimo ciclo di trasmissione ci saranno Luciano Fontana (direttore del Corriere della Sera), un dirigente scolastico, un genitore, un rappresentante del comitato dei lavoratori precoci, il cantante Franco Tozzi, il giornalista Jacopo Jacoboni, i sindaci di Parma Federico Pizzarotti e Beppe Sala, il ritorno di Matteo Salvini, più volte intervistato in trasmissione.
Nel corso della prima puntata che andrà in onda su Radio Blu Italia Marika Cassimatis e Massimo Emanuelli intervisteranno la prof.ssa Eleonora Melidoni sul problema dell’abolizione della Gae (graduatorie ad esaurimento) e sul voltafaccia degli esponenti 5 Stelle. La puntata sarà poi replicata nei giorni successivi su Radio Blu Italia, Radio Italia Stoccarda e Radio Hemingway.
Le repliche sulle altre radio
giovedì 27 settembre ore 18 su Radio Italia Stoccarda Musica Italiana
http://www.radioitaliastoccarda.de/
Radio Free orario e giorno da definire
sabato 29 settembre ore 22,00 su Radio Hemingway
Con l’amichevole partecipazione di Gianfranco Guarnieri che imiterà Silvio Berlusconi, Matteo Salvini, Matteo Renzi e Beppe Grillo.