Rai: i 5 Stelle litigano con Salvini per le nomine

Il Messaggero rivela che il ministro dell’Interno Matteo Salvini stia cercando di placare l’appetito di poltrone pentastellate per la Rai, o, quanto meno, di dire la sua. Salvini infatti non intende togliere al Pd la terza rete e deve (visto lo sdoganamento di Forza Italia per la nomina di Marcello Foa presidente) accontentare Berlusconi il quale si è al momento defilato rilanciando soltanto i nomi di alcuni giornalisti televisivi in quota centro destra (sia Lega e 5 Stelle) e sulla radio con una candidatura indipendente, alquanto originale per i forzisti e per l’interessato…

Replicano dal Movimento 5 Stelle: “La Rai deve restare libera dalle pressioni politiche. Questo è l’unico modo per rilanciarla realmente. Fabrizio Salini e Marcello Foa sono garanzia di imparzialità e competenza. Le nomine non le fa Salvini. Basta fare i fenomeni”.
Su Il Messaggero il ministro dell’Interno afferma: “Noi non siamo degli epuratori. Anzi, per me in Rai qualcuno di quelli nominati da Renzi dovrà restare”. L’obiettivo di Salvini è quello di “valorizzare le risorse interne e di non lottizzare”. Sempre secondo il Messaggero, la partita dei direttori di reti e di tiggì comunque si chiuderà a fine settimana, nel cda di giovedì e venerdì.

Le parole di Salvini potrebbero ribaltare molte delle nomine che sono circolate nei giorni scorsi, come per l’elezione dei Pontefici vale il detto: chi entra Papa in conclave ne esce Cardinale…

rai

LEGGI IL TOTO NOMINE AGGIORNATO A DOMENICA 14 OTTOBRE 

Sulle nomine Rai indiscrezioni saranno comunicate mercoledì 17 ottobre alle ore 13 nel corso del programma radiofonico L’angolo della scuola in onda su Radio Blu Italia.

Replica giovedì 18 ottobre ore 18 su Radio Italia Stoccarda Musica Italiana
http://www.radioitaliastoccarda.de/

Lascia un commento