Il noir trionfa allo Iulm con Dario Argento, Gianfranco Manfredi e la figlia di Kubrik grazie al Magnifico Rettore Gianni Canova

università iulmL’Università Iulm si tinge di nero. Anzi, di noir. Il 3 dicembre è iniziata infatti la XXVIII edizione del Noir in Festival, la rassegna a carattere interdisciplinare che fonde, sin dalla prima edizione, letteratura e cinema, attualità e new media, declinandoli in un unico tema, quello del giallo. Il festival, in programma tra Milano e Como dal 3 al 9 dicembre, è diretto da Giorgio Gosetti, Marina Fabbri e il Magnifico Rettore Iulm Gianni Canova e ha una doppia vocazione: da una parte formare gli spettatori e dall’altra far scoprire nuovi mondi. Da queste premesse la scelta di una doppia location, l’università Iulm e il Teatro Sociale di Como, dove sarà possibile accedere gratuitamente a incontri, premiazioni, proiezioni e festeggiamenti.

gianfranco manfredi dario argentoMartedì 4 dicembre si sono svolti allo Iulm due interessantila notte dei morti viventi george romero dibattiti: un talk con Dario Argento e Gianfranco Manfredi ed un incontro con Katharina Kubrick, figlia del regista Stanley Kubrick, per parlare dell’anniversario di un kolossal del cinema, 2001: Odissea nello spazio. 
Dario Argento e Gianfranco Manfredi hanno celebrato i cinquant’anni del film La notte dei morti viventi di George A. Romero, un cult uscito per l’appunto nel 1968.

Gianfranco Manfredi e Dario Argento saranno ospiti delle trasmissioni radiofoniche Stile italiano la storia della canzone italiana raccontata dai suoi protagonisti e Stile italiano la storia dello spettacolo italiano raccontata dai suoi protagonisti. condotte da Massimo Emanuelli e Cesare Borrometi.

Argento e Manfredi aranno inoltre intervistati da Massimo Emanuelli in un servizio televisivo nel corso del quale sarà intervistato anche il Magnifico Rettore dello Iulm Gianni Canova.  L’avvento al rettorato dell’ateneo milanese del cinefilo Gianni Canova sta dando ulteriore visibilità allo Iulm. Canova, apprezzatissimo e notissimo critico cinematografico è il primo. Gianni Canova sarà anche ospite del programma radiofonico L’angolo della scuola condotto da Massimo Emanuelli. Per visionare le interviste video iscrivetevi al canale YouTube

https://www.youtube.com/channel/UCy2QOYK5VnO2YSF97XLd0lw

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...