Katia Svizzero

katia svizzeroKatia Svizzero, è nata il 7 luglio 1959, esordisce nel mondo dello spettacolo all’età dei sei anni grazie alla madre che fa la modella per la pubblicità. Interpreta Alice nel paese delle meraviglie per pubblicizzare un budino in Carosello. Nel 1972 esordisce in Rai nel programma di cabaret Foto di gruppo con un signore, quindi negli sceneggiati Paganini, Il Superspia e nelle commedie musicali di Vito Molinari Una bella domenica di settembre e Macario blu, sempre diretta da Molinari è in tv con Bella d’Estate e Chi tiriamo in ballo.

l'ape maiaKatia Svizzero ha portato al successo il brano L’APE MAIA sigla dell’omonimo cartone animato, il videoclip andò in onda anchekatia svizzero rai3 a SUPERCLASSIFICA SHOW condotta da Maurizio Seymandi. Dopo avere collaborato con l’emittente bergamasca Canale 4, negli anni ’80 inizia la sua attività in Rai come “signorina buonasera”, incarico che mantiene fino al 2003, quando viene rimossa dall’incarico. Oggi Katia si occupa di cinema e di teatro all’interno del programma COMINCIAMO BENE condotto da Pino Strabioli su Rai3. Ha due bambine, Gioia e Stella.
Ikatia svizzero l'ape maial cartone animato de L’APE MAIA andò in onda in tv per la prima volta nel 1977, cartone animato giapponese nato dal libro dello scrittore tedesco Waldemar Bonsels nel 1907, nel 1975 diventa un cartone animato grazie alla Nippon Animation, Per festeggiare L’APE MAIA il Museo del Cinema in collaborazione con la De Agostani ha dato alle stampe due nuovi libri. Al Museo del Cinema di Milano nel marzo 2007 sono stati presentati venti episodi. Dal 2009 al 2010 ha condotto, su Rai 3, all’interno del programma È domenica, papà, la rubrica Mamme in blog, poi divenuta un programma autonomo. Attualmente collabora con la rete tematica dedicata ai bambini Rai YoYo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...