Lara Comi: non l’ho mai votata e non ho quasi mai condiviso la sua politica, il problema non sono la Comi e Forza Italia, ma gli elettori che sono sempre pronti ad osannare il demagogo di turno

Gli italiani? ” Sempre pronti a salire sul carro del vincitore” così scriveva Ennio Flaiano. Non sono mai stato tenero con Lara Comi e con Forza Italia, ma trovo paradossale (per usare un eufemismo) che certi elettori fanatici (di Forza Italia e non solo) inneggiano a politici e forze politiche che vedono in tv. Non ho mai accusato Lara Comi né Forza Italia (sono e resto garantista), semmai ho fatto battute che si sono poi avverate. Il problema non sono i politici o i partiti ma gli elettori fanatici che tifano e non ragionano, si esaltano per il demagogo di turno e lo votano. Io sono sempre dalla parte degli sconfitti, in questo momento dove vanno per la maggiore altri demagoghi plauditi dalla maggior parte degli italiani, Chissà fra quanti anni questi elettori fanatici si accorgeranno di cosa non faranno questi demagoghi che promettono l’impossibile (senza mai avere fatto nulla nemmeno lavorato in vita loro, fanno solo politica da anni, al governo non hanno realizzato alcunchè) saranno inquisiti per cose ben più gravi: parleranno di “complotto della magistratura”. In questo momento Lara Comi e Forza Italia mi fanno tenerezza, io sono dalla parte degli sconfitti.

P.S.: Eccezion fatta per La7 del bravissimo Enrico Mentana, i “media di regime” sparano a zero sulla Comi e tacciono sull’altro arrestato il leghista Arrigoni.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...