Ballottaggi hinterland Milano. A Corsico, Legnano, Saronno in testa il centro sinistra, gli altri comuni

Dopo le prime schede scrutinate a Corsico Stefano Ventura sarebbe in vantaggio sul sindaco uscente Filippo Errante. Anche a Saronno il dem Mauro Airoldi è in netto vantaggio. Lorenzo Radice è avanti del 10% rispetto all’avversaria del centro destra. La cattiva amministrazione leghista, la pessima gestione del’emergenza sanitaria in Lombardia (la tanto sbandierata “buona sanità lombarda” ha fatto acqua da tutte le parti, oltre ad inchieste giudiziarie che coinvolgono la gestione sanitaria stessa lombarda in periodo covid) potrebbero avere influito. Anche a Lecco vince il centro-sinistra.

A Reggio Calabria il sindaco di centro sinistra Falcomatà è nettamente in vantaggio sull’avversario di centro-destra, il centro sinistra vince anche a Bolzano, Rovereto, Merano e Chieti. A Matera (città ove vi era l’unico ballottaggio anomalo, centro destra/5 Stelle) il candidato grillino Domenico Bennardi, sostenuto dal Pd al ballottaggio, è il nuovo sindaco della città. Sonora sconfitta per il centro destra dove imperava la osannata leghista Ceccardi, il centro destra si consola con la vittoria ad Arezzo, Crotone ed Enna.

Alle 17,30 in onda su Radio Free Live con la trasmissione radiofonica L’angolo della scuola, aggiorneremo sulla situazione contagi nelle scuole e daremo i risultati (si spera definitivi) delle elezioni comunali.

Per ascoltarci cliccate

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...